Attualitร 

Funerali Regina Elisabetta II: dove vederli

funerali regina elisabetta
La Regina Elisabetta II si รจ spenta l'8 settembre scorso: oggi, 19 settembre, a undici giorni esatti dalla sua morte il funerale.

Oggi, 19 settembre 2022, sono undici giorni esatti dalla data di morte della regina Elisabetta II, di 96 anni. Partecipare ai funerali della monarca sarร  non solo occasione di porgere a lei un ultimo saluto, ma anche prendere parte ad un importante evento della storia contemporanea.

Per vedere dal vivo i funerali della regina Elisabetta II bisognerebbe trovarsi nel Regno Unito, tuttavia anche in Italia รจ possibile seguirli in diretta tramite la televisione, cosรฌ come in tutto il resto del mondo, come per tutte le altre cerimonie della famiglia reale britannica.

In Italia, in particolare, la cerimonia funebre sarร  visibile a partire dalle ore 12:00, ora italiana sia sulla Rai che su Mediaset. Il lungo lutto nazionale si concluderร  con la processione che si svolgerร  a Londra e con il servizio funebre nella cappella di San Giorgio al castello di Windsor. Successivamente, la regina sarร  sepolta nella cappella commemorativa del re Giorgio VI, accanto al marito Filippo deceduto lo scorso anno.