Categorie: Catania

Catania, rubato defibrillatore in ricordo di Stefania Sberna: indagini in corso

Il defibrillatore regalato alla città dalla famiglia della speaker Stefania Sberna è stato rubato nella notte. A dare la notizia, Sara Pettinato, presidente della commissione consiliare Sanità del Comune.

L’8 maggio dell’anno scorso, attraverso una raccolta fondi, la famiglia di Stefania Sbernaha donato alla città di Catania un defibrillatore in onore della speaker. Era stato collocato nella teca termoriscaldata, di fronte lo stadio Angelo Massimo di Catania, ma è stato rubato nella notte.

Sara Pettinato, la presidente della commissione consiliare Sanità del Comune, ha condiviso un post su Facebook per renderlo noto. “Con profondo rammarico comunico che è stato prelevato da ignoti il #defibrillatore dedicato alla compianta #StefaniaSberna, ubicato all’interno della teca termoriscaldata nel piazzale antistante lo stadio Angelo Massimino di Catania. Vorrei ricordare che questo defibrillatore oltre ad essere un importante strumento salvavita, è stato donato alla città dal marito #SalvoLaSpina e dalle figlie attraverso una raccolta fondi proprio per ricordare Stefania, deceduta prematuramente ed amata dalla città per la sua passione per i colori rosso azzurri. Vorrei pertanto rivolgere un accorato appello affinché il defibrillatore venga restituito ai Catanesi”.

Dopo che la notizia è arrivata alla famiglia, in seguito alle dovute verifiche, proseguiranno con denuncia verso ignoti.

Fonte: profilo Facebook di Sara Pettinato
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

IA e nuove tecnologie per la didattica: l’Università di Catania presenta il polo multimediale ALMA

UNICT - Innovazione didattica, tecnologie digitali e nuovi modelli di apprendimento al centro del Progetto…

16 Marzo 2026

Il Catania ha scelto il dopo Toscano: chi è William Viali

Non è bastata la vittoria di ieri contro il Team Altamura a salvare la panchina…

16 Marzo 2026

UFFICIALE – Catania, esonerato Mimmo Toscano: si attende il sostituto

Il Catania FC ha comunicato ufficialmente l'esonero di Mimmo Toscano. Nonostante il successo esterno ottenuto…

16 Marzo 2026

Catania, Mimmo Toscano al capolinea: esonero imminente nonostante il successo di Altamura

Nonostante il ritorno alla vittoria ottenuto in extremis sul campo dell'Altamura, il futuro di Mimmo…

16 Marzo 2026

Vortice ciclonico “Jolina” arriva Catania: previsti forti temporali

Il vortice ciclonico Jolina, che attualmente si trova  sul Mar Libico, continuerà a trasportare verso…

16 Marzo 2026

Catania, scoppia un incendio in una palazzina: le prime ricostruzioni

Questa mattina, poco dopo le 07,00, la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del…

16 Marzo 2026