Catania

Catania, rubato defibrillatore in ricordo di Stefania Sberna: indagini in corso

stefania sberna
Il defibrillatore regalato alla città dalla famiglia della speaker Stefania Sberna è stato rubato nella notte. A dare la notizia, Sara Pettinato, presidente della commissione consiliare Sanità del Comune.

L’8 maggio dell’anno scorso, attraverso una raccolta fondi, la famiglia di Stefania Sbernaha donato alla città di Catania un defibrillatore in onore della speaker. Era stato collocato nella teca termoriscaldata, di fronte lo stadio Angelo Massimo di Catania, ma è stato rubato nella notte.

Sara Pettinato, la presidente della commissione consiliare Sanità del Comune, ha condiviso un post su Facebook per renderlo noto. “Con profondo rammarico comunico che è stato prelevato da ignoti il #defibrillatore dedicato alla compianta #StefaniaSberna, ubicato all’interno della teca termoriscaldata nel piazzale antistante lo stadio Angelo Massimino di Catania. Vorrei ricordare che questo defibrillatore oltre ad essere un importante strumento salvavita, è stato donato alla città dal marito #SalvoLaSpina e dalle figlie attraverso una raccolta fondi proprio per ricordare Stefania, deceduta prematuramente ed amata dalla città per la sua passione per i colori rosso azzurri. Vorrei pertanto rivolgere un accorato appello affinché il defibrillatore venga restituito ai Catanesi”.

Dopo che la notizia è arrivata alla famiglia, in seguito alle dovute verifiche, proseguiranno con denuncia verso ignoti.

Fonte: profilo Facebook di Sara Pettinato