AttualitĆ 

Autostrade siciliane annuncia weekend da bollino rosso: i giorni a rischio

Autostrade per l'Italia pubblica il calendario con i giorni di traffico piĆ¹ intenso nelle autostrade siciliane. Ecco quali saranno.

ƈ tempo di vacanza e inizia l’esodo di Italiani e Siciliani. Si prevede, infatti, traffico intenso sulle autostrade siciliane nei giorni di venerdƬ, sabato e domenica.Ā 

Il traffico intenso, ovviamente, non riguarderĆ  solo il prossimo weekend ma, in generale, tutti i weekend del mese di agosto.

Autostrade siciliane: i giorni piĆ¹ a rischio

Previsto traffico intenso sulle autostrade A18 Messina-Catania, A20 Messina-Palermo e A18 Siracusa- Gela.

Autostrade per l’Italia ha condiviso il calendario con i giorni piĆ¹ a rischio. In generale, i giorni piĆ¹ a rischio sono quelli dei weekend, quindi si consiglia di viaggiare di settimana, tra il mercoledƬ e il giovedƬ.Ā 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!

Nello specifico, i giorni segnati con i bollini neri (giorni con il traffico piĆ¹ intenso) sono le mattine del 6 e del 13 agosto.

I consigli di Autostrade per l’Italia

A comunicare l’intenso traffico previsto ĆØ stata proprio Autostrade per l’Italia: “Previsto un consistente flusso di traffico su tutte le direttrici che conducono alle localitĆ  di villeggiatura, sopratutto nelle ore legate al fenomeno del pendolarismo estivo e nel fine settimana. Bollino rosso per le ore di punta in cui si potrebbero verificare anche lunghi incolonnamenti, qualora si verificassero incidenti stradali.”

Inoltre, Autostrade per l’Italia consiglia ai viaggiatori di mettersi in viaggio solo dopo essersi assicurati delle perfette condizioni del proprio veicolo, delle dotazioni di sicurezza e in condizioni fisiche ottimali. Anche in relazione alle elevate temperature previste, si consiglia di viaggiare tenendo a bordo una congrua scorta dā€™acqua e di fermarsi alle aree di servizio per riposare in caso di viaggi lunghi.”