Meteo

Meteo Sicilia, รจ “allerta rossa” per il caldo: l’avviso della Protezione Civile

meteo Sicilia ondata di caldo
Meteo Sicilia, "allerta rossa" della Protezione Civile in alcune province dell'Isola per ondata di calore di livello 3 e per rischio incendi: il bollettino con i dettagli.

Meteo Sicilia: รจ scattato l’allarme della Protezione Civile per la situazione della giornata di domani sull’Isola. Infatti, secondo quanto riportato dal bollettino rilasciato dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile per la Regione Siciliana, per la giornata di domani, 30 luglio 2022, si prospetta forte caldo e rischio incendi su diverse province dell’Isola.

In particolare, il rischio incendi riguarda tutta la Sicilia, anche se la pericolositร  alta e la conseguente allerta rossa รจ prevista per le province di Agrigento, Caltanissetta e Enna, mentre per le restanti province siciliane rimane l’allerta arancione, con pericolositร  media per il rischio incendi.

Tuttavia, come anticipato, l’Isola sarร  anche colpita da forti ondate di calore. Infatti, sia le province di Catania che di Palermo assisteranno nella giornata di domani ad ondate di calore di livello 3, mentre per la provincia di Messina l’ondata di calore sarร  di livello 1. In particolare, a Catania, la temperatura massima percepita sarร  di 38 gradi per la giornata di sabato e di domenica, mentre per Palermo la situazione sembra migliorare con il tempo. Infatti, la temperatura percepita sarร  pari a 38 gradi nella giornata di domani e 36 gradi per la domenica. Stabile a 35 gradi la temperatura percepita per la provincia di Messina per sabato e domenica.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

ย Il bollettino della Protezione Civile