Lavoro, stage ed opportunità

Concorso Inps, in arrivo 3.000 assunzioni: selezioni anche con licenza media

Concorso Inps: in arrivo 3.000 assunzioni rivolte anche a coloro in possesso della sola licenza di scuola media. Di seguito i dettagli.

Concorso Inps: entro la fine del 2022 è in arrivo un nuovo concorso rivolto a tutti coloro che sono in possesso anche della sola licenza media. Le selezioni sono destinate ad assumere 3.000 figure come contact center. Il lavoro consisterà dunque nello specifico nell’assistenza al cliente.


 Concorsi Sicilia 2022, dalle università agli ospedali: i nuovi bandi


Concorso Inps: bando entro il 2022

A parlare di tale concorso, nei giorni scorsi, è stato il Presidente dell’Inps Pasquale Tridico, che ha spiegato quali saranno le caratteristiche di queste selezioni pubbliche. Tuttavia, adesso si attende la pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale. Dopo la pubblicazione del bando, tutte le informazioni per partecipare al concorso Inps saranno fornite sul sito dell’ente in cui verrà reso pubblico l’avviso (Avvisi, bandi e fatturazione, concorsi, procedure).

Per valutare i candidati, si terrà conto dell’esperienza acquisita in precedenza soprattutto come operatori call center. È il motivo per cui potranno partecipare alle selezioni ed essere assunti anche candidati che non sono in possesso di un diploma. Tuttavia, da ciò che si apprende non si tratta di un vero e proprio concorso. Inoltre, come già appreso saranno assunti anche svariati operatori per gestire i servizi multimediali e quelli multicanale. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Partecipazione anche senza diploma

Per il bando atteso per l’assunzione di oltre 3.000 figure da inserire come contact center presso l’Inps si potrà partecipare anche senza essere in possesso di un diploma di scuola superiore o una laurea. Infatti, potranno accedere tutti coloro che sono in possesso della licenza media.

Attesi 3.000 posti di lavoro

Le 3.000 assunzioni dell’INPS riguardano figure come addetti contact center. Chi viene assunto con questa qualifica, deve svolgere servizi multicanali dell’Istituto, servizi di call center e di servizi informativi multimediali.

Per queste nuove assunzioni, l’INPS effettuerà delle selezioni pubbliche. Non si può parlare quindi di un vero e proprio concorso. Queste 3.000 assunzioni andranno ad aggiungersi alle 5.000 selezioni già avviate dall’ente attraverso vari concorsi.

 Concorso Agenzia delle Entrate, assunzioni a tempo indeterminato: il nuovo bando