Meteo

Meteo Sicilia, “allerta gialla” su tutta l’Isola: l’avviso della Protezione Civile

Meteo Sicilia ancora avverso: prolungata "l'allerta gialla" giĆ  prevista per oggi. Di seguito tutti i dettagli estrapolati dal nuovo avviso della Protezione Civile.

Meteo Sicilia: diramato un nuovo avviso regionale di Protezione Civile per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico. Per quanto concerne il rischio meteo-idrogeologico e idraulico, persiste “l’allerta gialla”, giĆ  prevista per la giornata di oggi (1 marzo 2022).

L’allerta in questione resterĆ  valida almeno fino alle ore 24:00 di domani, 2 marzo. Ma cosa si legge all’interno del nuovo avviso? A differenza di quanto previsto per oggi, per domani non si attendono forti piogge: le precipitazioni dovrebbero risultare “assenti o non rilevanti”.

Qualcosa cambierĆ , al contrario, in merito alle temperature. Secondo quanto indicato, le minime saranno basse nelle zone vallive interne. Previsti, inoltre, venti “forti dai quadranti settentrionali, con locali raffiche di burrasca, sui settori occidentali e meridionali”.Ā 

E per quanto riguarda i mari? Dovrebbe risultare “molto mosso, fino ad agitato al largo, lo Ionio”, cosƬ come lo Stretto di Sicilia e inizialmente il Tirreno meridionale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!

Di seguito un’immagine tratta dal nuovo avviso regionale di Protezione Civile per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico.

avviso Protezione Civile