Da sempre si parla di movida violenta e soprattutto a Catania gli atti vandalici e i gesti definiti โpoco cariniโ non mancano. Lโultimo atto, che ha mandato su tutte le fuori i cittadini catanesi e non รจ stato compiuto da alcuni ragazzini nella piazza principale di Catania.
Infatti, la scorsa notte a Piazza Duomo alcuni ragazzini si sono arrampicati sulla statua dellโelefante, simbolo di Catania, proprio davanti al Municipio. I ragazzini si sono dondolati sulla proboscide dellโelefante e sulle zanne. Tale atto poteva trasformarsi in una catastrofe se si pensa che i ragazzini sarebbero potuti cadere o che lโelefante, il Liotru, si sarebbe potuto distruggere o spezzare.
Tali immagini sono state riprese da alcuni passanti e i video e le foto hanno fatto il giro del web come appunto il video che si trova sulla pagina Facebook Inciviltร Catania.