Catania

Caro benzina, camionisti scioperano: bloccato traffico al casello di San Gregorio

sciopero camionisti
Foto tratta dalla pagina Facebook Acireale Social.
Gli autotrasportatori scioperano soprattutto contro l'aumento del costo del carburante: bloccato anche il traffico al casello di San Gregorio.

Lo sciopero degli autotrasportatori prosegue in tutta la Sicilia. Aumento del carburante, ma anche caro energia e costi delle autostrade: sono queste le principali ragioni per cui questi lavoratori hanno deciso di incrociare le braccia.

Camion e trattori hanno deciso di occupare strade e autostrade e creare disagi in diverse zone dell’Isola: in particolare ad Avola, Gela, Termini Imerese, Tremestieri  nelle vicinanze dello Stretto di Messina ma anche a Catania.

Da ore gli autotrasportatori hanno bloccato, in particolare, il traffico al casello di San Gregorio dell’autostrada Catania-Messina.

La situazione generale è stata giudicata da Salvatore Bella, segretario regionale di Conftrasporti Sicilia, “ormai incontrollabile”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

“Stanno bloccando i cittadini, invitandoli a fermarsi − spiega Bella − .  La rabbia degli autotrasportatori per il caro carburante ha portato all’esasperazione: presidi di gruppi autonomi bloccano le strade mettendo di traverso trattori e camion e impedendo a chi vuole transitare di proseguire.

Si spera vivamente che oggi all’incontro con il viceministro Bellanova si configuri un’apertura per rasserenare gli animi, mettendo a disposizione fondi adeguati ad aiutare concretamente le imprese a sostenere l’impennata dei costi.

Diversamente la situazione non potrà che peggiorare − conclude il segretario regionale − sfociando in una guerriglia sociale con gravi danni anche alla filiera agroalimentare perché i prodotti deperibili non potranno essere spediti. Potrebbero arrivare nelle strade siciliane oltre 10 mila camion”.

Bella ha, infine, chiesto uno sforzo al Governo nazionale, volto ad evitare “ulteriori peggiori conseguenze”.