Catania

Paura alla “Cavour” di Catania: arresto cardiaco a scuola per una 12enne

soccorritori 118
Foto d'archivio.
Una dodicenne in arresto cardiaco mentre era a scuola: è successo nelle scorse ore a Catania.
Momenti all’insegna della paura quelli vissuti, nelle scorse ore, all’interno della Scuola Media “Cavour” di Catania.
Una studentessa di soli 12 anni ha accusato un arresto cardiaco e, di conseguenza, è stata tempestivamente raggiunta e soccorsa dai sanitari del 118, giunti sul posto con un’ambulanza provvista di medico a bordo.
Per raggiungere più velocemente il presidio ospedaliero, l‘ambulanza è stata scortata anche dalla polizia: le volanti sono riuscite a far defluire il traffico nella zona di largo dei Vespri e a creare una corsia preferenziale per il mezzo.
Una volta raggiunto l’ospedale Garibaldi di Nesima, la giovanissima è stata ricoverata d’urgenza ed ha ricevuto ulteriori cure. Secondo le ultime indiscrezioni, le sue condizioni sarebbero stabili.