Attualitร 

Covid e feste natalizie, dalle mascherine al distanziamento: ecco come comportarsi

Il Natale รจ alle porte e per evitare l'espandersi dei contagi da covid-19 bisognerebbe seguire delle regole e avere un comportamento responsabile. Dalle mascherine al distanziamento: ecco come bisognerebbe comportarsi.

Con l’arrivo delle feste natalizie bisogna adottare delle accortezze in piรน per evitare l’espandersi dei contagi da covid-19. Le regole principali sono sicuramente indossare la mascherina, evitare i contatti troppo diretti e igienizzare frequentemente le mani.ย 

Le principali regole

La mascherina รจ senz’altro l’arma piรน importante da adottare in tempi di pandemia. Infatti, in alcune regioni, seppur in zona bianca, รจ obbligatorio l’uso della mascherina all’aperto. Infatti, in Sicilia, Musumeci ha emanato tale provvedimento che vede l’obbligo di mascherina in tutti i luoghi aperti e chiusi.

Secondo l’infettivologo Massimo Andreoni, i nonni e i nipoti dovrebbero pranzare e cenere in tavoli separati per evitare contatti troppo ristretti.ย โ€œMeglio poi indossare la mascherina e, quando possibile, mantenere sempre un certo distanziamento, soprattutto nei momenti di massimo festeggiamento” – spiega ancora Andreoni.

โ€œSe abbiamo anziani o persone fragili esse potranno entrare in contatto con altri solo da vaccinati, meglio in un ambiente in cui tutti siano stati immunizzati con doppia dose, anche i giovanissimi, e meglio ancora se l’over 60 ha ricevuto la terza dose” –ย ha inoltre sottolineato l’immunologo Mauro Minelli, responsabile per il Sud-Italia della Fondazione per la Medicina personalizzata.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!