Attualitร 

Vaccinazione bambini, c’รจ la data del via: “Per loro nessun Green pass”

vaccino Covid
Dopo l'approvazione dell'Aifa, la struttura commissariale presieduta dal generale Francesco Paolo Figliuolo indica la data del via alle vaccinazioni per chi ha tra i 5 e gli 11 anni. Emergono chiarimenti sul Green pass.

Ora รจ ufficiale: dal prossimo 16 dicembre 2021 si parte con la vaccinazione per i piรน piccoli. La data รจ stata indicata nelle scorse ore dalla struttura commissariale presieduta dal generale Francesco Paolo Figliuolo, dopo l’approvazione da parte dell’Aifa.

I bambini coinvolti sono quelli con un’etร  che va dai 5 agli 11 anni, a cui verrร  somministrato vaccino mRNA -Pfizer.

Secondo quanto programmato dalla struttura commissariale,ย  giร  a dicembre verranno distribuite 1, 5 milioni di dosi pediatriche di vaccino mRNA -Pfizer. Secondo quanto indicato, dal 15 dicembre le dosi saranno messe a disposizione delle strutture vaccinali delle Regioni e Province autonome: cosรฌ, dal giorno dopo, sarร  possibile partire subito con i vaccini per la fascia d’etร  5-11 anni.

Ad ogni modo, il Lazio dovrebbe anticipare al 13 dicembre le prenotazioni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Green pass per i bambini?

รˆ previsto un Green pass per i bambini? Arrivano chiarimenti a riguardo da Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, nel corso della trasmissione “L’Italia s’รจ desta” su Radio Cusano Campus.

Non ci sarร  nessun Green pass per la fascia di etร  pediatrica, questo รจ sicuro – ha precisato Sileri – . Non c’รจ un obbligo vaccinale.ย 

Anche il sottosegretario Andrea Costa, secondo quanto riportato da Fanpage, ha sottolineato che “sarร  una vaccinazione volontaria e non sarร  prevista nessuna certificazione verde per gli under 12”.ย 

Sileri ha fornito ulteriori informazioni circa l’organizzazione della vaccinazione per questa categoria.

“Vi รจ stato l’ok di Ema e Aifa, dopodichรฉ il vaccino sarร  disponibile, i percorsi per procedere alla vaccinazione sono gli stessi che giร  esistono, ovviamente con delle corsie differenziate – ha precisato Sileri –ย  e un approccio diverso perchรฉ la vaccinazione nell’etร  pediatrica รจ piรน delicata anche a livello di comunicazione e di accortezze, servirร  in molti casi anche piรน dialogo con i genitori”.