Categorie: Scuola

Preside vieta piercing e unghie lunghe a scuola: scoppia la protesta tra gli studenti

In una scuola, la Preside, ha imposto alcuni divieti come la possibilità di portare le unghie lunghe e di consegnare il cellulare prima dell'ingresso in aula. Di seguito la vicenda.

A Nuoro, in Sardegna, la Preside di una scuola ha vietato l’ingresso presso gli edifici con piercing e unghie rifatte. La dirigente scolastica infatti ha redatto nuove regole, tra cui la consegna del cellulare prima delle lezioni e la possibilità di andare ai distributori automatici soltanto una volta al giorno. Inoltre, stop a più uscite per comprare il cibo: si passa alla consegna “a domicilio”. Tra studenti e studentesse è montata la rivolta

Una studentessa del Liceo delle Scienze Umane e Musicale “Sebastiano Satta”, ha raccontato di avere organizzato un sit-in con i suoi compagni per chiedere alla preside di alleggerire le misure restrittive. “Oggi sono entrati in classe meno studenti di ieri – racconta la studentessa -. Troviamo che le restrizioni siano esagerate. Quella che pesa di più è il fatto di non poter andare ai distributori automatici, se non una sola volta e uno studente per classe. Se abbiamo bisogno di una bottiglietta d’acqua in un altro momento non possiamo più andare. Ma pesano anche gli altri divieti e continueremo a protestare finché la preside non ci viene incontro”.

La Dirigente, a tal proposito, e dopo la rivolta degli studenti pare abbia risposto dicendo che si tratta di “sicurezza”

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania FC, ufficiale: William Viali è il nuovo allenatore

Catania Football Club comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al…

17 Marzo 2026

Meteo Catania: domani 18 marzo arriva il gelo dalla Russia

CATANIA – Il "colpo di coda" dell’inverno è servito. Proprio alla vigilia della Festa del…

17 Marzo 2026

UNICT – Sospensione attività didattiche: ci sarà il Palio d’Ateneo dal 13 al 15 maggio

L'Università di Catania si prepara a scendere in campo. Su richiesta delle rappresentanze studentesche, il…

17 Marzo 2026

Etna Sky scalda i motori: online il sito ufficiale e via alle selezioni per il personale

CATANIA – Il sogno di una compagnia aerea "Made in Sicily" compie oggi un passo…

17 Marzo 2026

Concorsi INPS 2026: 411 posti a tempo indeterminato

Concorsi INPS 2026: via libera a una nuova e strategica fase di reclutamento per il…

17 Marzo 2026

Maxi tamponamento sulla Messina-Palermo: 80 mezzi coinvolti in galleria

MESSINA – Una mattinata di caos e paura ha paralizzato l'autostrada A20 Messina-Palermo. Un imponente…

17 Marzo 2026