Categorie: News Sicilia

Coronavirus Sicilia, Catania prima per nuovi contagi: il bollettino del weekend

Il Ministero della Salute ha reso noti i dati riguardanti il coronavirus nel weekend appena passato: ecco il bollettino.

L’epidemia da coronavirus non si è ancora fermata: i bollettini del weekend riportano in tutto 660 nuovi casi, su 42.388 tamponi processati. Nella giornata di ieri, domenica 7 novembre, i positivi accertati sono stati 359, mentre nella giornata di sabato 6 novembre sono stati 301: ecco tutti i dati.

Domenica 7 novembre: i dati

Domenica 7 novembre il tasso di positività è salito all‘1,6%. Per quanto riguarda gli ospedali, i ricoverati sono 320, con 42 pazienti in terapia intensiva.

Inoltre, sono state segnalate due vittime: il totale delle persone che hanno perso la vita in Sicilia dall’inizio della pandemia, così, sale a 7.048; tuttavia, i guariti del 7 novembre sono 152.

I dati per provincia vedono prima in classifica la città di Catania e sono così suddivisi:

  • Catania: +108;
  • Palermo: +68;
  • Messina: +57;
  • Siracusa: +43;
  • Trapani: +20;
  • Ragusa: +13;
  • Caltanissetta: +18;
  • Agrigento: +20;
  • Enna: +12.

Sabato 6 novembre

Dal bollettino diffuso dal Ministero della Salute emerge inoltre che giorno 6 novembre il tasso di positività è stato dell’1,4%, con 364 guariti e 4 deceduti.

Erano 324, invece, i ricoverati in ospedale: 4 in più rispetto a domenica. La ripartizione dei nuovi casi nelle singole province è la seguente:

  • Catania: +134,
  • Palermo: +27;
  • Messina: +7;
  • Siracusa: +52;
  • Ragusa: +11;
  • Trapani: +26;
  • Caltanissetta; +18;
  • Agrigento: +20;
  • Enna: +6.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Accesso a Medicina, al via una nuova riforma del governo: le novità

Il ministero dell’Università e della Ricerca ha già modificato la riforma dei test di accesso…

27 Dicembre 2025

Eruzione Etna, diramata allerta rossa per l’aviazione: gli aggiornamenti

Continua l'attività eruttiva sull'Etna, che durante le ultime ore ha subito un cambiamento significato. Le…

27 Dicembre 2025

Sicilia, in arrivo i saldi invernali 2026: le date da segnare

Gli abituali e tanto attesi saldi invernali sono ormai alle porte! In Sicilia, i saldi…

27 Dicembre 2025

Concorso Cefpas Sicilia, posti per diplomati e laureati: il bando

Concorso Cefpas: il Cefpas (Centro per la Formazione Permanente e l'Aggiornamento del Personale del Servizio…

27 Dicembre 2025

Passaporto 2026, addio al timbro: arriva il controllo biometrico

A partire dal nuovo anno, i timbri tradizionali sui passaporti saranno eliminati! Secondo quanto dichiarato…

27 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, diramata per oggi allerta gialla: le previsioni

Meteo Sicilia: continua il maltempo in gran parte della Sicilia, con piogge e cieli grigi…

27 Dicembre 2025