News

Obbligo vaccinale, Costa: “Pronti a considerarlo per alcune categorie”

sottosegretario Costa
Obbligo vaccinale? Secondo il sottosegretario Costa non รจ un'opzione da escludere: le ultime dichiarazioni in merito.

Il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, รจ intervento a Radio anch’io, esponendosi sulla questione vaccino anti-Covid obbligatorio.ย 

L’obbligo vaccinale per alcune categorie non รจ assolutamente un tabรน– ha precisato Costa – e siamo pronti a prenderlo in considerazione“.

Ad ogni modo, a detta del sottosegretario, prima di introdurre una stretta sarร  necessario valutare i prossimi dati delle vaccinazioni.

“Ci auguriamo che vi sia un senso di responsabilitร  che prevalga”: ammette Andrea Costa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Nel caso in cui il numero di positivi al Coronavirus continuasse ad aumentare, cosa bisognerebbe fare? Le alternative, secondo Costa, sarebbero due: continuare con le misure restrittive facendo in modo che queste riguardino anche i vaccinati o introdurre l’obbligo di vaccino a determinate categorie. In particolare questo potrebbe toccare le fasce d’etร  over 50 o over 60, che attualmente contano meno vaccinati, e chi sta a stretto contatto con il pubblico.

Ciรฒ che ci protegge รจ il vaccino e non il tampone – precisa il sottosegretario Costa – non รจ corretto che chi si รจ vaccinato debba supportare misure restrittive a causa di una minoranza che non si รจ vaccinata“.