Catania

A Catania festa in 170, pochi con Green pass e mascherina: chiuso locale

festa plaia
A Catania organizzata una festa in barba alle norme anti-Covid vigenti: quasi tutti i presenti erano sprovvisti di Green pass e non indossavano mascherina.

Nel primo pomeriggio di domenica scorsa, in uno stabilimento balneare della Plaia (Catania), si è svolta una festa come in periodo pre-Covid: le norme di sicurezza, di fatto, non sono state rispettate.

La segnalazione è arrivata a YouPol, che ha prontamente avvisato la Polizia, la quale, appena arrivata, ha notato la presenza di molte auto posteggiate nell’area di parcheggio dello stabilimento e ha sentito la musica ad alto volume proveniente dal bar del locale.

All’interno dello stabilimento erano presenti circa 170 persone, la maggior parte delle quali senza mascherina, intente a ballare e a consumare bevande nella zona bar del lido.

I poliziotti hanno verificato a campione il possesso del Green pass, fondamentale per partecipare ad eventi come questo, ma solo circa trenta presenti lo avevano. Inoltre, i poliziotti hanno scoperto che il locale aveva capienza massima di 150 persone nella zona interessata dal controllo, sforata dunque di circa 20 persone.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La norma di contenimento del rischio epidemiologico Covid-19, comunque, prevede una capacità dei locali da ballo ridotta al 75% all’aperto e del 50% per quelle al chiuso: di conseguenza, i presenti alla festa nel lido della Plaia risultavano 75 in più del dovuto.

Per questo motivo, gli agenti della Polizia hanno chiuso la sala da ballo per 5 giorni, con apposizione dei sigilli agli ingressi della stessa.