Film Telefilm Serie televisive

“Striscia la notizia”, conduzione tutta siciliana: arrivano Friscia e Lipari

Striscia La Notizia
Un coppia di siciliani alla conduzione del Tg satirico. Si tratta di Sergio Friscia e Roberto Lipari.
Si tratta di Sergio Friscia e Roberto Lipari. Una coppia esilarante di comici “Made in Sicily” che promette di far sorridere il pubblico, com’è nello stile della trasmissione, ma anche di far riflettere.
Un “duo” del tutto inedito, dunque, che darà il cambio a quella composta da Alessandro Siani e Vanessa Incontrada.
La satira è importante, deve essere leggera – spiegano i due nuovi conduttori – ma deve anche far riflettere. Ad esempio non riusciremo mai a superare, con tutte le nostre forze, le vette di comicità che si raggiungono in Parlamento. Come è avvenuto in questi giorni con il Ddl Zan, quando abbiamo assistito a vere e proprie scene di cabaret accompagnate da applausi e ovazioni.” 

 

Il due condurranno il celebre programma a partire da mercoledì 3 novembre e fino all’11 dicembre.

Il debutto di Roberto Lipari e la conferma di Friscia

Per Roberto Lipari, cabarettista entrato nella squadra di Zelig, la conduzione del Tg satirico è una prima assoluta.  Tuttavia nel 2019 ha vestito per la prima volta i panni di inviato fisso di “Striscia la notizia”.

Non si tratta di un debutto, invece, per Sergio Friscia, che da 10 anni è inviato di Striscia la notizia e già lo scorso anno è stato alla guida del programma insieme con un altro comico palermitano, Salvatore Ficarra.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!