Categorie: Test Ammissione

Test medicina 2021 a Catania: 2.696 candidati per 425 posti [FOTO]

Finalmente, oggi, 3 settembre 2021, è il tanto atteso giorno del test di Medicina e Chirurgia e di Odontoiatria e Protesi dentaria: ecco le informazioni principali del test e le foto del Polo didattico Virlinzi di Via Roccaromana.

Oggi, finalmente, è il fatidico giorno in cui, a partire dalle ore 8:30, i 2696 candidati alle prove di ammissione ai corsi di studio a numero programmato nazionale in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi dentaria sono convocati nelle varie sedi dell’Università di Catania per svolgere i test. Questi cominceranno alle ore 13 dopo le dovute operazioni di riconoscimento.

I candidati sono divisi nelle seguenti sedi in base alla data di nascita: Torre Biologica (Via Santa Sofia, 89); Cittadella universitaria, Edifici 4/5/6/14 e “Aule Farmacia” (Via Santa Sofia, 64); Polo didattico “Gravina” (Via Gravina, 21); Polo didattico “Virlinzi” (Via Roccaromana, 43-45). Indipendentemente dalla sede, comunque, i candidati sono tenuti a portare con sé un documento di riconoscimento, una mascherina FFP2 (da indossare obbligatoriamente per tutto il tempo di permanenza all’interno della struttura) l’autodichiarazione Covid-19 ed il green pass.

Inoltre, prima di entrare nell’aula del test, ad ogni candidato sarà misurata la temperatura corporea ed in caso si abbia una temperatura superiore ai 37.5° non si potrà accedere alla struttura.

La prova durerà 100 minuti e consiste in 60 quesiti a risposta multipla su argomenti di cultura generale, logica, biologia, chimica, fisica e matematica. Durante lo svolgimento di questa, non sarà ovviamente possibile utilizzare telefoni cellulari o altri apparecchi simili, ma neanche portare con sé materiale di cancelleria in genere, consultare qualsiasi tipo di materiale.

Infine, sono previste ulteriori disposizioni di sicurezza, come la raccomandazione di non farsi accompagnare da persone terze al fine di evitare assembramenti, di igienizzare le mani negli appositi dispenser, di mantenere il distanziamento di un metro e di avvisare tempestivamente il personale addetto alla sorveglianza nel caso si accusino dei sintomi durante la prova.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, seconda in Sicilia per consumo di suolo pubblico: i dati di Arpa Sicilia

Finalmente online l’annuale report di monitoraggio, diretto da Arpa Sicilia, sul consumo di suolo pubblico…

20 Dicembre 2024

Catania, telecamere anti-discariche: il VI Municipio intensifica i controlli

Si è conclusa ieri l’installazione di nove nuovi dispositivi di videosorveglianza nel VI Municipio di…

20 Dicembre 2024

Manovra 2024: fondi per l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole

La manovra economica approvata dalla commissione della Camera porta con sé numerosi cambiamenti che vanno…

20 Dicembre 2024

Ricorso al Tar sul Ponte sullo Stretto: “Un progetto che minaccia l’ambiente”

Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno presentato ricorso al Tar Lazio contro il parere favorevole…

20 Dicembre 2024

Natale 2024: le spese degli italiani in crescita tra tradizione e qualità

Anche quest’anno, il Natale 2024 si preannuncia come un periodo di spese in aumento, con…

20 Dicembre 2024

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: piogge e venti intensi

Meteo Sicilia: Il fine settimana in Sicilia si prospetta caratterizzato da un’alternanza di condizioni atmosferiche,…

20 Dicembre 2024