Catania

Appicca incendio a rifiuti e sterpaglie: arrestato piromane nel Catanese [VIDEO]

L'uomo รจ stato incastrato dalle telecamere di sorveglianza ed accusato di incendio doloso e combustione illecita di rifiuti.

I carabinieri diย Paternรฒ,ย in provincia di Catania, hanno arrestato in flagranzaย un pastore di 69 anni del posto poichรฉ ritenuto responsabile diย incendio doloso e combustione illecita di rifiuti.

L’uomo ha utilizzato un comune accendino per appiccare il fuoco a dei rifiuti (materassi, olii esausti e pneumatici) abbandonati a ridosso del muro di cinta di una officina meccanica e ad una distesa di sterpaglie che si trovavano vicino ad alcune abitazioni e colture.ย L’arrestato, con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona, รจ stato incastrato dalle telecamere di sorveglianza.

In particolare, i carabinieri sono stati attirati da una colonna di fumo nero tra la strada provinciale 139 e via Giovanni Verga. Una volta giunti sul luogo, hanno notato un uomo che si allontanava velocemente a bordo di un’auto. I carabinieri hanno, cosรฌ, inseguito e bloccato la vettura. Lโ€™uomo aveva con sรฉ un accendino con cui poco prima aveva appiccato le fiamme ad alcuni rifiuti e a una distesa di sterpaglie.ย 

Per fortuna, l’incendio รจ stato domato e l’uomo รจ stato posto agli arresti domiciliari cosรฌ come deciso dal giudice in sede di udienza per direttissima.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!