In Sicilia ancora un soggetto responsabile dello scoppio di un incendio: questa volta è stato sorpreso a Partanna, nel Trapanese.
L’uomo, un 58enne pluripregiudicato (V.T. le sue iniziali), ha appiccato all’alba il fuoco ad alcune sterpaglie vicino alla propria abitazione. Complici il vento e le alte temperature, le fiamme si sono propagate velocemente raggiungendo i terreni circostanti, oltre che un immobile di una proprietà confinante.
Dopo aver causato le fiamme l’uomo ha raggiunto un bar, noncurante dell’avanzare dell’incendio.
Grazie al lavoro dei Vigili del Fuoco alla fine l’incendio è stato domato ma il fuoco ha distrutto un fabbricato adibito a deposito di strumenti da lavoro di un’azienda. Le indagini sono state agevolate da diverse testimonianze di alcuni cittadini, oltre che dalle immagini di videosorveglianza.
Gli agenti sono riusciti a ricostruire la vicenda e ad individuare il partannese come autore dell’incendio: quest’ultimo ha ammesso le proprie responsabilità.
I carabinieri della stazione di Partanna, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sciacca (Agrigento) hanno proceduto così con la denuncia: sull’uomo ricade attualmente l’accusa di incendio e danneggiamento aggravato.