Categorie: Catania

Catania, 28enne positiva partorisce in ospedale: è in gravi condizioni

Gravi le condizioni di una giovane donna incinta positiva al Covid-19. I medici hanno reputato necessario praticare un cesareo per permetterle di partorire.

È in gravissime condizioni una donna di Modica, trovata positiva al Covid-19 e ricoverata in ospedale al momento del parto. La donna di 28 anni si trova adesso ricoverata al Policlinico di Catania dopo il parto cesareo avvenuto nel reparto di neonatologia. La giovane si trovava al nono mese di gravidanza e non si era ancora sottoposta alla vaccinazione in quanto in attesa di partorire.

Secondo quanto sostenuto dai famigliari, la ventottenne era stata accompagnata per ben tre volte al pronto soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa dal 118, ma solo l’ultima volta è stata ricoverata e i medici hanno reputato necessario praticare il cesareo per permetterle di partorire.

Il bambino è in buone condizioni, ma la donna ha presentato condizioni respiratorie gravi che hanno richiesto il trasferimento in elisoccorso all’ospedale di Catania per essere sottoposta a ecmo-ossigenazione extracorporea della membrana. Le sue condizioni sono al momento molto gravi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso RIPAM 2026: maxi bando per 3997 Assistenti diplomati

È stato pubblicato il nuovo Concorso RIPAM, uno dei più attesi del 2025–2026, che prevede…

24 Dicembre 2025

Neet, a Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani non studia e non lavora

A Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani tra i 15 e i 29…

24 Dicembre 2025

Concorso Regione Sicilia: bando per 200 Funzionari nei Centri per l’Impiego

È stato pubblicato il nuovo concorso Regione Sicilia per il potenziamento dei Centri per l’Impiego.…

24 Dicembre 2025

Catania, arrivano 200mila euro dal governo per l’IC Pestalozzi di Librino

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha annunciato con una nota lo stanziamento di 200mila…

24 Dicembre 2025

Scuola, nel 2026 aumenti per docenti e ATA: gli importi

È arrivato il via libera definitivo al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024…

24 Dicembre 2025

Semestre filtro medicina, firmato il decreto: le novità

Semestre filtro medicina: la Ministra del Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato…

24 Dicembre 2025