Categorie: Catania

Catania, cade per buca sulla strada e si spacca un labbro: la denuncia

Una donna è caduta a causa di una buca sul manto stradale e si è spaccata un labbro: la denuncia per la condizione delle strade di Catania è partita sui social.

Il fatto è successo ieri sera, ma in realtà non è una storia nuova per la città di Catania e per i suoi abitanti. Tante volte si è sentito di persone che sono cadute o di veicoli che hanno subito danni o sbandato a causa di buche sul manto stradale della città etnea. E anche chi non ha brutte esperienze da raccontare, sa che quando si cammina o si guida in giro per la città è bene guardare il percorso per bene e con attenzione, per evitare di rimetterci una caviglia o una ruota.

La storia di Cristina è quindi purtroppo simile a quella di tanti altri catanesi e lei ha deciso di non lasciar correre e di denunciare l’accaduto sui social. La donna ha raccontato che ieri sera si trovava nei pressi del Lunapark a Catania, nei pressi del lungomare, dove, a causa di una buca sull’asfalto è caduta e si è spaccata un labbro. “È già la seconda volta che mi capita”, racconta Cristina nel post scritto sul suo profilo Facebook.

La donna ha rivolto le sue parole non solo ai suoi follower e amici, ma in particolar modo al sindaco di Catania, Salvo Pogliese, informandolo dell’accaduto e chiedendo di intervenire in merito, in modo da risanare il manto stradale della città etnea.

Infine, Cristina ha spiegato il motivo per il quale ha deciso di non proseguire per mezzi legali ma di usare i social media. “Molti pensano alla denuncia in queste circostanze ma io voglio dare un mio forte messaggio di grande umanità e filantropia – scrive la donna -, il che vuol dire che voglio essere l’esempio di giustizia etica e di persona giusta e non giustizialista, cioè faccio  ciò che  ritengo giusto anche se questo va contro i miei interessi”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia la regione più complita: sovraffollamento ospedaliero al 350%

Continua l'ondata di influenza K, che sta investendo tutte le regione d'Italia. L'aumento esponenziale dei…

12 Gennaio 2026

Superbonus 2026, riconfermata la maxi deduzione per il lavoro: le novità

Superbonus 2026: anche nel 2026 resta attivo il Superbonus lavoro, la maxi detrazione fiscale del…

12 Gennaio 2026

TARI 2026 verrà sostituita dalla TARIP: di cosa si tratta e come funziona

Per il nuovo anno la TARI verrà progressivamente sostituita dalla Tariffa Puntuale sui Rifiuti (TARIP)!…

12 Gennaio 2026

Scuola, al via le domande per l’inserimento in Graduatorie ad Esaurimento

Aperta dall'8 gennaio 2026 la finestra per aggiornare, confermare, reinserirsi o trasferirsi nelle Graduatorie ad…

12 Gennaio 2026

Pensioni 2026, in arrivo aumenti fino a 440 euro: ecco per chi

Pensioni 2026: l’avvio del 2026 per milioni di pensionati italiani non è stato particolarmente positivo.…

12 Gennaio 2026