Stasera in Tv: in onda “Brooklyn”

Stasera in tv: Brooklyn, una giovane immigrata irlandese raggiunge la metropoli oltre oceano di Brooklyn, dove proverà a raggiungere quello che è il sogno americano.

Le settimane si fanno sempre più calde e i lunedì sembrano più pesanti ma stasera, nella confortevole prospettiva di una stanza fresca e di una buona bibita ghiacciata potrete seguire i nostri consigli cinematografici in televisione. Le proposte variano da film più impegnati come “Brancaccio” a commedie americane esilaranti come “La dura verità”; per cui, qualunque sia il vostro stato d’animo siamo certi di poter soddisfare le vostre prospettive serali.

Brooklyn [Rai 1, 21.25]: Negli anni ’50, una giovane irlandese lascia la sua terra per trovare fortuna nella terra del futuro, l’America. Spaesata arriva a Brooklyn, dove grazie al suo inglese, troverà presto un lavoro come commessa in un grande magazzino. In Irlanda incontra l’amore, Tony, un giovane italiano, immigrato come lei. La morte di una delle sorelle la riporta in Irlanda, dove sarà costretta a prendere un’importante decisione, restare o tornare nella città d’oltre oceano?

Brancaccio [TV2000 20.45]: Brancaccio è il quartiere di Palermo dove negli anni novanta è stato nominato parroco Pino Puglisi, che ha dedicato la sua vita alla lotta contro la mafia, la quale ha infine assassinato il parroco combattente. Don Pino vive la fede come impegno civile. L’antagonista principale di Don Pino è il boss mafioso locale Sebastiano Marsala. La guerra fra i due si intreccia con la storia di Nuccio di 25 anni che, dopo la morte dei genitori, ha fatto da padre al fratello più piccolo, Santino, un ragazzo di 16 anni.

La dura verità [Paramount 21.10]: Abby Richter, ambiziosa produttrice single di un talk show mattutino si vanta delle sue capacità di problem solving e ama il suo lavoro, fino a che arriva un nuovo corrispondente per il talk show, Mike, col quale in principio instaura un pessimo rapporto a causa delle loro opposte visoni sulla vita.

The Homesman [Rai Movie, 21.10]: In piena epoca western, l’insegnante di scuola Mary Bee è una pioniera. e George Briggs, disertore dell’esercito e considerato un fuorilegge dovranno scortare dal Nebraska all’Iowa tre donne andate fuori di testa e senza più alcun controllo, sfidando gli ostacoli che il percorso comporterà.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Il linguaggio dei fiori sul fercolo: perché i garofani di Sant’Agata cambiano colore?

Nel cuore della festa catanese, tra il fragore dei fuochi e le grida dei devoti,…

4 Febbraio 2026

Binge-watching tra una sessione e l’altra: Le serie Netflix più “in voga” per gli universitari (Edizione 2026)

C'è chi le usa come premio dopo dieci ore in biblioteca e chi le trasforma…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata, storia divina di una resistenza umana: il coraggio di dire “no”

Le prime luci dell’alba rischiarano il cielo, i rintocchi delle campane echeggiano per la città.…

4 Febbraio 2026

Catania-Trapani, il derby dei rinvii: c’è la nuova data (e un calendario da brividi)

Il tanto atteso derby siciliano tra Catania e Trapani, valevole per la 25ª giornata del…

4 Febbraio 2026

Festività Agatine, cambia la viabilità e il trasporto pubblico: le modifiche per oggi 4 febbraio

In occasione delle Festività Agatine 2026, il servizio di trasporto pubblico AMTS subirà variazioni di…

4 Febbraio 2026

Il Trofeo Sant’Agata 2026 tra competizione, partecipazione e identità cittadina

Trofeo Sant’Agata 2026: Il campo del Cibalino di Catania si è trasformato ancora una volta…

4 Febbraio 2026