Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Ufficiale l’arrivo dell’esterno Tommaso Ceccarelli: i suoi goal [VIDEO]

Nuovo acquisto in casa Calcio Catania dopo l'arrivo dei tre estremi difensori: Tommaso Ceccarelli, nuovo rinforzo d'attacco per mister Baldini.

La società di via Magenta ha ufficializzato l’arrivo alle pendici dell’Etna di Tommaso Ceccarelli, nuovo esterno alto d’attacco alla corte di mister Baldini. Dotato di elevata tecnica, giocata sullo stretto e goal da categoria superiore, il giocatore ha sottoscritto un contratto biennale, come confermato dalla stessa società Calcio Catania:

Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo – si legge nel comunicato stampa – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Ceccarelli, nato a Roma il 2 giugno 1992.  Cresciuto calcisticamente nella Primavera della Lazio, con la quale ha realizzato ben 34 reti in 65 gare nell’arco di tre stagioni, l’esterno offensivo ha esordito in ambito professionistico nel 2012, in B, con la Juve Stabia e la Virtus Lanciano. Nel 2020/21, l’atleta romano ha indossato la maglia della Feralpisalò in Serie C, firmando 7 reti ed altrettanti assist in 42 partite tra campionato e playoff. Con la società lombarda, l’attaccante ha vissuto tre annate; in terza serie, ha sommato esperienze anche con il Monza, la Lupa Roma, L’Aquila e il Prato: con la squadra toscana, nel 2017/18, ha siglato 12 gol, miglior bottino personale nel singolo torneo“.

Grande entusiasmo anche da parte del nuovo calciatore rossazzurro: “Le mie sensazioni sono molto positive, giovedì arriverò a Catania con tanto entusiasmo: è una grande piazza con una storia notevole, la città è importante e bellissima, giocherò in uno stadio noto in tutta Italia per il calore garantito da migliaia di sostenitori appassionati. A 29 anni cercavo un’esperienza calcistica così intensa. Non posso fare a meno di correre con il pensiero al momento in cui il “Massimino” sarà aperto al pubblico e potrò scendere in campo per mostrare le mie qualità e lottare con i miei compagni.

Considerando il mio modo di giocare, entrare in sintonia con i tifosi che apprezzano la giocata è veramente un aspetto prezioso. Il direttore Pellegrino e mister Baldini, al telefono, mi hanno trasmesso una grande carica: sono pronto e non vedo l’ora di sostenere il primo allenamento“, ha concluso il nuovo acquisto del Catania, legatosi alla società fino al 30 giugno 2023.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!