Categorie: Attualità

ULTIM’ORA – Italia-Inghilterra: telecronista Rai positivo al Covid

Italia-Inghilterra: il telecronista Rai Alberto Rimedio è risultato positivo al Covid. Gli ultimi aggiornamenti.

Sono ore di tensione per la Rai: arriva in questi minuti la notizia della positività al Coronavirus di uno dei suoi telecronisti più noti: Alberto Rimedio, voce degli azzurri da sette anni, dovrà essere sostituito per la finale tra l’Italia e l’Inghilterra. Il telecronista non è l’unico ad essere stato colpito dal temibile virus: sono in tutto tre i giornalisti contagiati.

Come conseguenza, Rimedio e gli altri due giornalisti dovranno quasi certamente dire addio alla tanto attesa finale. Non si sa, ancora, chi andrà a sostituire il telecronista: le ipotesi più quotate sono Luca De Capitani, che commenta l’Under 21 e di recente ha seguito Inghilterra – Danimarca, oppure uno dei più esperti telecronisti Rai, Stefano Bizzotto.

Nel frattempo, è iniziata l’immediata sanificazione del centro tecnico di Coverciano, mentre ulteriori controlli andranno fatti sullo staff Rai che segue la Nazionale agli Europei. Nessun problema per quanto riguarda gli Azzurri: la squadra, assieme a Roberto Mancini e il resto dello staff, si isola già da diverso tempo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Oltre il traguardo: come il catanese Orazio Fagone ha riscritto la storia delle Olimpiadi Invernali

Nato a Catania nel 1968, Fagone rappresenta un’anomalia meravigliosa: un siciliano che si innamora della…

5 Febbraio 2026

Dalle piste dell’Etna alle vette di Cortina: Il Cuore della Sicilia batte per le Olimpiadi 2026

Chi l’ha detto che le Olimpiadi Invernali sono un affare riservato solo a chi è…

5 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, il giro esterno della processione: il programma

Si è concluso ieri il giro esterno ella processione! Oggi, si attende con ansa, il…

5 Febbraio 2026

Nuovi fondi per la Sicilia dopo il ciclone Harry, Musumeci: “Nove comuni su dieci a rischio frana”

Ieri, 4 febbraio 2026, il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare,…

5 Febbraio 2026

Misterbianco si accende: al via il Carnevale dei “Costumi più Belli di Sicilia”

Il fascino dei ricami, lo scintillio delle paillettes e l’energia travolgente di una tradizione secolare:…

5 Febbraio 2026

Ciclone Harry: al via i contributi per le imprese balneari e costiere

La Regione Siciliana accelera per sostenere le attività produttive colpite dal ciclone Harry. A partire…

5 Febbraio 2026