Catania

Blackout diffusi a Catania e provincia: segnalati guasti e interruzioni

Blackout
Blackout diffusi nel Catanese: la situazione dovrebbe tornare presto nella normalità, si segnalano interruzioni alla rete elettrica in buona parte della provincia.

Le temperature proibitive di questi giorni sembrano mettere a dura prova anche le reti elettriche dei comuni del Catanese. Forse a causa dell’uso massiccio di condizionatori e altri dispositivi elettrici in questi giorni, a Catania e in diverse città della provincia si segnalano interruzioni improvvise della distribuzione di energia elettrica.

Come riportato sulla mappa di e-Distribuzione, la società che si occupa della gestione delle reti elettriche, si segnalano guasti o disservizi in numerosi comuni. Oltre a Catania, si verificano problemi di disalimentazioni anche a Motta Sant’Anastasia, Belpasso, Sant’Agata Li Battiati, Paternò, Biancavilla, Adrano e Zafferana Etnea.

Anche nel resto della Sicilia la rete mostra problemi di alimentazione: guasti si segnalano in quasi tutte le province. La situazione, tuttavia, dovrebbe essere temporanea e si spera che a breve venga riportata alla normalità.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

In riferimento alla disalimentazione che questo pomeriggio ha interessato i Comuni in Provincia di Catania e marginalmente i Comuni in Provincia di Enna, Terna precisa che il disservizio non ha avuto origine per guasti su asset di sua proprietà e/o nelle sue disponibilità.”.