Concorsi pubblici 2021: tanti bandi per ricoprire vari settori, tra cui figure specializzate e non inerenti sono ancora attivi per il mese di maggio e giugno. Di seguito, una breve lista con tutti i concorsi ancora attivi, compresi quelli validi anche per la Regione siciliana.
Concorsi pubblici 2021: bando per 2800 tecnici qualificati per il Sud
Per il mese di giugno è prevista la prova scritta per l’assunzione di 2800 tecnici qualificati nelle amministrazioni regionali e comunali delle regioni del Sud, grazie al concorso relativo alla Pubblica Amministrazione. La prova consiste in un test a risposta multipla con un totale di 40 domande in 60 minuti. Una volta consegnate, le prove scritte compilate saranno valutate in trentesimi: la votazione minima per considerarla “superata” sarà 21.
Guardia di Finanza
Il Comando Generale dellaGuardia di Finanza ha bandito il concorso per Allievi Marescialli, con l’inserimento di 1.030 persone al 93° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della GDF. Il bando prevede una selezioneper titoli ed esami che comprende l’espletamento di varie prove. La scadenza è fissata per il 20 maggio 2021.
Concorso Ministero di Giustizia
Per i prossimi mesi è attesa la pubblicazione del bando di concorso per il Ministero di Giustizia. Il bando prevede l’assunzione di 3.380 unità a tempo indeterminato per il 2021. Si tratta degli ambiti dell’amministrazione giudiziaria e degli uffici giudiziari, nel Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria e nel Dipartimento per la giustizia minorile in tutta Italia. Il concorso si svolgerà sia per titoli, diploma o laurea, che per esami. Potrebbe anche esserci una prova preselettiva, in base al numero dei candidati.
Concorsi Sicilia 2021: bandi attivi
- Ricercatore presso l’Università di Messinacon scadenza 10 giugno 2021;
- Dirigente medico presso l’Azienda sanitaria provinciale di Siracusa con scadenza 26 maggio 2021;
- Azienda ospedaliera per l’emergenza Cannizzarola cui scadenza è prevista per il 6 giugno 2021;
- Azienda Ospedaliera “Papardo” di Messinail cui bando scade il 23 maggio 2021.
- L’Università di Catania seleziona professori di prima fascia per vari dipartimenti. La scadenza è per il 23 maggio 2021.
- L’Università di Palermo seleziona un posto di tecnologo di categoria D in Dipartimento di ingegneria. Scadenza prevista per il 23 maggio 2021.
















