Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: in onda “Ulisse” e “Il sole รจ anche una stella”

alberto angela
Mercoledรฌ sera ancora a casa per via del coprifuoco? Ecco una serie di film e programmi TV suggeriti dalla nostra redazione per passare una sera in casa, ma senza annoiarsi.

Ulisse: il piacere della scoperta – Etruschi. Viaggio in un mondo perduto [Rai1, ore 21.25]: Dopo piรน di venti anni dalla prima puntata di Ulisse, dedicata agli Etruschi, Alberto Angela riprende il filo di quel racconto accompagnandoci alla scoperta dei luoghi che hanno visto l’origine della nostra storia e della nostra civiltร . Gli etruschi furono una popolazione raffinata, un popolo di viaggiatori e commercianti capace di espandersi sul territorio italiano in modo organizzato e dei quali oggi possiamo ancora ammirare capolavori assoluti a testimonianza della loro grandezza.

Il sole รจ anche una stella [Rai2, ore 21.20]: Dal bestseller di Nicola Yoon, una love story ambientata nella caotica New York. Daniel (Charles Melton) รจ uno studente di origini coreane che si imbatte nella giamaicana Natasha (Yara Shahidi) e la sfida, promettendo di farla innamorare nel giro di poche ore. La ragazza รจ scettica, ma cederร  al fascino dellโ€™intraprendente sconosciuto. Il destino e la burocrazia, perรฒ, non conoscono la parola romanticismo: Natasha, infatti, sta per essere espulsa dagli Stati Uniti insieme alla sua famiglia. I due hanno poche ore a disposizione per evitare il rimpatrio che metterebbe fine alla loro relazione.

Geostorm [Italia1, ore 21.20]: Quando il cambiamento climatico mette in pericolo la sopravvivenza stessa della Terra con tempeste catastrofiche, i governi di tutto il mondo si uniscono per creare il Boy Programma olandese: si tratta di una vasta rete mondiale di satelliti che circondano il pianeta, dotati di strumenti sofisticati di geoingegneria e progettati per allontanare le catastrofi naturali. Il programma ha successo e il pianeta non subisce danni per due anni…

Sucker Punch [Mediaset20, ore 21.04]: Baby Doll รจ stata rinchiusa in un manicomio dal malvagio patrigno, e rischia di essere lobotomizzata. Per difendersi dal dolore dei trattamenti, la giovane crea una realtร  immaginaria che condivide con le quattro compagne di stanza. In questo mondo alternativo, le cinque ragazze dovranno compiere delle missioni per sfuggire a un uomo che vuole fare loro del male.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!