Attualitร 

Vietato ingresso in Italia a chi รจ stato in India: nuova ordinanza di Speranza

variante covid
Il Ministro Speranza firma una nuova ordinanza che prevede una stretta per chi รจ stato in India. Di seguito, tutti i dettagli.

Nel corso delle scorse ore,ย  il Ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza con l’obiettivo di limitare lo sviluppo delle varianti di Coronavirus in Italia. Con questa, si dispone il divieto d’ingresso nel Paese per chiย negli ultimi 14 giorni รจ stato in India.

I residenti in Italia, al contrario, potranno rientrare effettuando un tampone sia in partenza che allโ€™arrivo e sottoponendosi alla quarantena. Infine, chiunque sia stato in India negli ultimi 14 giorni e si trovi giร  nel nostro Paese รจ tenuto a sottoporsi a tampone contattando i dipartimenti di prevenzione.

Nel frattempo, il virus continua a mutare. La variante indiana รจ in fase di studio e per la prima volta comprende due mutazioni giรน conosciute in un unico ceppo. Inoltre, va ricordato che negli ultimi giorni l’India ha subito un notevole incremento di casi e di decessi da Coronavirus.

I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante indiana – ha dichiarato il ministro tramite un post visibile sulla sua pagina Facebook –. Non possiamo abbassare la guardia. Venerdรฌ รจ stato il giorno record per casi a livello mondiale con 893.000 positivi di cui 346.000 proprio in India”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!