Attualità

Vaccini senza prenotazione, successo Open Days: i centri aperti nel Catanese

Hub vaccini in Sicilia
Vaccini in Sicilia: la campagna degli Open Days prosegue spedita, ieri triplicate le dosi giornaliere di AstraZeneca. A livello nazionale, raggiunto il record di dosi.

Vaccinazioni in aumento ovunque in Italia. Ieri è stato toccato un nuovo record di vaccinazioni in un giorno: 347.279. Lo ha reso noto il Sottosegretario alla Difesa, Giorgio Mulè tramite un tweet pubblicato dal suo account: “Il traguardo delle 500.000 dosi giornaliere non è lontano – scrive –: ieri sono state vaccinate 347.279 persone. Il Piano vaccinale funziona. Avanti tutta!”

L’obiettivo, annunciato dal premier Mario Draghi nella giornata di ieri, è di raggiungere un target di somministrazioni dell’80% della popolazione entro il prossimo autunno. Intanto, in Sicilia prosegue la campagna vaccinale con gli “Open Days” nei centri di tutta la Regione.

Vaccini senza prenotazione in Sicilia: i dati e dove vaccinarsi

Obiettivo della campagna è dare un’accelerata nella vaccinazione degli over 60 e delle altre categorie aventi diritto, sfruttando le dosi accumulate di vaccino AstraZeneca. In diversi casi, da Catania a Palermo, sin da stamattina sono state registrate code di gente pronta a ricevere la dose del farmaco prodotto dall’azienda anglosvedese. Nella giornata di ieri, per esempio, sono state somministrate 7.713 dosi, oltre il quadruplo 9.812 rispetto a quelle eseguite il giorno precedente.

“Sono contento che i siciliani – commenta il presidente della Regione, Nello Musumeci – abbiano compreso l’importanza della vaccinazione, unica concreta opportunità per venire fuori, il prima possibile, da questa maledetta pandemia”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

In aumento anche il numero complessivo delle somministrazioni di tutte le tipologie di vaccini, con 23.891 dosi totali iniettate a metà pomeriggio di ieri. Anche a Catania e provincia è possibile vaccinarsi senza prenotazione fino a domenica. Di seguito, le strutture autorizzate:

  • dalle ore 8.00 alle ore 22.00, presso l’Hub di Catania (Ex mercato Ortofrutticolo, in Via Forcile);
  • dalle ore 8.00 alle ore 20.00, presso i Punti di Vaccinazione Territoriali (PVT) di Acireale, Adrano, Belpasso, Caltagirone, Linguaglossa, Mascalucia, Randazzo e Scordia.

Catania, da oggi vaccini AstraZeneca senza prenotazione: ecco dove e fino a quando

Vaccini senza prenotazione provincia di Catania
La mappa dei centri vaccinali a Catania.