Attualità

Numeri da zona rossa a Palermo: superata la soglia “critica”

coronavirus
La situazione a Palermo continua ad essere molto delicata: sembra che l'ipotesi di mettere la Provincia in zona rossa sia ormai realizzabile.

Per il Comune di Palermo i dati relativi al contagio sono oltre la soglia critica. In particolare, il commissario per l’emergenza covid-19 ha trasmesso gli ultimi dati provvisori della pandemia, registrando un numero che va oltre i 250 positivi su 100 mila abitanti.

Secondo le statistiche, i giorni che vanno dal 30 marzo al 5 aprile registrano un aumento dei casi pari a 1763 positivi solo in una settimana. Il numero risulta essere troppo elevato, dato che si registrano così 275,2 casi positivi su 100 mila abitanti. Se si considera, invece, il numero relativo alla settimana dal 30 marzo al 3 aprile, si arriva a superare la soglia con 251,3.

Sono dei dati che, elaborati dall’ufficio statistica del Comune di Palermo, vengono definiti “provvisori“, dal momento che il report settimanale viene redatto ogni giovedì. Attesa entro la giornata di oggi l’ordinanza di Musumeci con la quale potrebbe arrivare la zona rossa per il capoluogo.

I dati provvisori sui nuovi positivi a Palermo.
I dati provvisori sui nuovi positivi a Palermo.