Categorie: Attualità

Sicilia zona rossa: si può andare dai parenti?

Sicilia zona rossa: si può andare dai parenti? In tanti si chiedono se sia possibile far visita nei giorni di Pasqua e Pasquetta.

Sicilia zona rossa: si può andare dai parenti? In tanti si stanno domandando quali siano le misure in vigore quest’anno a Pasqua, nei tre giorni in cui la Sicilia entrerà in zona rossa. A partire da sabato 3 aprile fino a lunedì 5 aprile sarà vietato uscire dalla propria abitazione se non per comprovati motivi di lavoro, salute o urgenza. Quest’anno, dunque, si dovrà rinunciare alle solite attività e limitarsi a rispettare le rigorose regole previste dall’ultimo decreto.

Sicilia zona rossa: si può andare dai parenti?

Nonostante le forti limitazioni che caratterizzeranno i  tre giorni rossi, rimane la deroga sulle visite.

Il governo ha deciso di emanare regolamenti meno austeri e più “morbidi”, gli stessi che ci sono stati concessi durante le festività Natalizie. Sarà consentita una volta al giorno tra le 5.00 e le 22.00 una visita a amici e/o parenti residenti in comuni diversi da quelli da quelli di appartenenza.

Si potrà, dunque,  uscire una volta al giorno e si potranno ospitare, oltre agli inquilini, fino a un massimo di sole due persone estranee ed eventuali minori e/o persone con disabilità o non autosufficienti. Medesime regole saranno inoltre mantenute anche per i pranzi e le cene familiari. Sicilia zona rossa: ci si potrà spostare verso un’altra abitazione all’interno della propria Regione ma fuori dal proprio comune, una sola volta al giorno e con un numero massimo di due persone compresi i conviventi.


Sicilia zona rossa: quante persone possono entrare in auto

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata 2026: nuovi abbonamenti a 5 euro e linee Amts sospese

In occasione delle festività agatine, la Metropolitana di Catania potenzierà l’offerta, garantendo un servizio più…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: il programma per la giornata di oggi

Oggi, 3 febbraio, si entra nel vivo delle festività agatine. Durante la giornata di oggi,…

3 Febbraio 2026

Festa di Sant’Agata, verso il riconoscimento Unesco: l’iter di candidatura

La Festa di Sant'Agata sta entrando nel vivo dei festeggiamenti! Quest'anno la festa di Sant’Agata…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata, al via i tour guidati nelle chiese agatine: le date

La Settima Commissione Consiliare del Comune di Catania ha promosso l’iniziativa solidale e culturale “Percorsi…

2 Febbraio 2026

Catania, quinta in Italia per traffico aereo: oltre 12milioni di passeggeri

229.740.554 passeggeri in volo per il 2025! Questi i dati degli aeroporti italiani forniti da…

2 Febbraio 2026

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026