News

Vaccino AstraZeneca, Aifa rassicura: “Niente allarmismi”

Vaccino AstraZeneca
Dopo gli episodi legati al ritiro di un lotto specifico del vaccino Astrazeneca, Aifa entro in campo rassicurando i cittadini e dichiarando che non vi è correlazione tra gli episodi.

L’Agenzia italiana del farmaco rassicura in seguito agli allarmismi legati al Vaccino AstraZeneca, in seguito alla morte della docente piemontese. Non vi è correlazione con l’accaduto.

L’Aifa attraverso una nota, dopo lo stop precauzionale di un lotto del vaccino Astrazeneca, prende posizione. “L’allarme legato alla sicurezza del vaccino AstraZeneca non è giustificato. I casi di decesso verificatisi dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca hanno un legame solo temporale. Nessuna causalità è stata dimostrata tra i due eventi. L’allarme legato alla sicurezza del vaccino AstraZeneca non è giustificato”.

Inoltre Aifa sottolinea che ”le attività di farmacovigilanza proseguono sia a livello nazionale che europeo in collaborazione con Ema, monitorando con attenzione possibili effetti avversi legati alla vaccinazione,  rassicurando fortemente i cittadini sulla sicurezza del vaccino AstraZeneca per una ottimale adesione alla campagna vaccinale in corso”.


Sicilia, Razza rassicura: “Dipendesse da me, AstraZeneca per tutti”