Categorie: Catania

Lavoratori in nero e vendite non fatturate: nei guai società del Catanese

Gli attenti controlli da parte del nucleo PEF della Guardia di Finanza hanno portato alla scoperta di più violazioni da parte del titolare di una società del Catanese.

A seguito di alcuni controlli effettuati dal comando provinciale della Guardia di Finanza catanese, sono state scoperte varie violazioni a carico di una società operante nella provincia di Catania e che si occupa della vendita di generi alimentari e bevande.

I controlli sono stati curati dal reparto della Guardia di Finanza “PEF” (Polizia Economico/Finanziaria), che ha agito sull’anno d’imposta 2017, analizzando i flussi finanziari. Da lì, la scoperta delle violazioni da parte del titolare: circa 300mila euro in vendite non fatturate, così come la presenza in azienda di due lavoratori in nero.

A seguito di questa scoperta, per il titolare dell’azienda siciliana sono piovute le accuse: sono state riconosciute, infatti, violazioni amministrative per ogni lavoratore. Per i lavoratori, infine, è scattata la segnalazione all’ufficio provinciale del lavoro: l’obiettivo è la regolazione previdenziale e lavorativa del personale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus dipendenti 2026, incentivi per 2 mila euro: a chi spetta

Bonus dipendenti: confermato anche per il 2026 il bonus di mila euro per i dipendenti…

14 Gennaio 2026

Bonus bollette 2026, cambiano i requisiti: novità e importi

Bonus bollette: con la nuova legge di bilancio 2026 si riconferma il tanto atteso bonus…

14 Gennaio 2026

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

Concorso assistenti sociali: il Comune di Villafranca Tirrena, facente parte della Città Metropolitana di Messina,…

14 Gennaio 2026

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

Concorso ISTAT: l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha aperto per il 2026 diversi  bandi volti…

14 Gennaio 2026

Bonus Tari 2026: come richiederlo e chi ne ha diritto

Bonus Tari: prosegue anche per il 2026 lo sconto del 25% sulla tassa rifiuti riservato…

14 Gennaio 2026

Assegno Unico gennaio 2026: gli importi aggiornati e il calendario

Assegno Unico: per il 2206 cambiano le soglie Isee e gli importi relativi all'Assegno unico…

14 Gennaio 2026