Categorie: News

Covid-19, Musumeci: “Se contagi non calano, non escludo nuovo lockdown”

Le ultime dichiarazioni del presidente Nello Musumeci su contagi, comportamento dei siciliani e possibile nuovo lockdown.

 

I siciliani rischiano di affrontare un nuovo lockdown? Nello Musumeci, Presidente della Regione, si è espresso a riguardo ai microfoni del Giornale di Sicilia.

“La zona rossa di oggi non è più quella della scorsa primavera, ma questo lo ha deciso il Governo nazionale – ha precisato – Noi abbiamo recepito le misure di Roma aggiungendo altre piccole restrizioni”.

Il Presidente si è detto preoccupato.

“Noi siamo molto allarmati perché i siciliani non hanno capito la gravità del momento – ha dichiarato Nello Musumeci – . E se il contagio non dovesse abbassarsi, alla fine del mese adotteremo ulteriori misure restrittive di intesa con il governo nazionale: non escludo si possa arrivare a un lockdown come quello della scorsa primavera.

Basta guardare le foto e filmati per osservare la indisciplina di una minoranza, perché poi la stragrande maggioranza ha capito di dover rispettare le norme e le regole – ha concluso – . Siamo preoccupati”.

Covid, Musumeci: “Lockdown in Sicilia? Solo per salvare vite umane” [VIDEO]

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Capitale della cultura 2028, domani le audizioni per Catania finalista

Alle pendici dell’Etna grande speranza di rinascita: si mira a realizzare gli obiettivi del dossier…

25 Febbraio 2026

Catania, operazione identità: il club accelera per riacquisire il logo storico

Non solo nuovi sponsor, ma anche un ritorno alle radici. A margine della conferenza stampa…

25 Febbraio 2026

Stop alla carne di cavallo: cosa dice il testo originale della proposta bipartisan

È stata presentata alla Camera dei Deputati la Proposta di Legge n. 2585, un'iniziativa legislativa…

25 Febbraio 2026

Bando Servizio Civile Universale 2026: guida completa, scadenze e come fare domanda

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili ha ufficialmente pubblicato il Bando Ordinario di Servizio Civile…

25 Febbraio 2026

Can Yaman incanta Sanremo: satira, musica e magia turca

All’insegna dell’entusiasmo e della multiculturalità, il palco del Teatro Ariston ha accolto Can Yaman con…

24 Febbraio 2026

Sanremo 2026, è TonyPitony mania: non partecipa ma è protagonista

Sanremo 2026; Il sipario si alza sulla 76ª edizione del Festival di Sanremo e, come…

24 Febbraio 2026