Categorie: News

Coronavirus Sicilia, quasi 2000 nuovi positivi: tanti i contagi a Catania

Coronavirus Sicilia: leggi l'ultimo bollettino diffuso dal ministero della Salute in merito alla situazione epidemiologica in Sicilia e in tutta Italia.

Dopo le ultime dichiarazioni del presidente Musumeci, che ha annunciato l’arrivo di misure più stringenti nelle prossime ore, ecco gli ultimi aggiornamenti sul Coronavirus in Sicilia. Il Ministero della Salute ha pubblicato il bollettino con il conteggio dei dati – contagi, decessi, guariti – che è ormai entrato a far parte della nostra quotidianità. Non migliora la situazione nell’Isola, che registra oggi un incremento di 1.969. Gli attuali positivi sono in tutto 44.677 con un incremento di 639.

Per quanto riguarda il numero dei decessi, si registra un decremento di una unità rispetto alla giornata di ieri: i morti sono pertanto 36 per un totale di 2.841 vittime dall’inizio della pandemia. I guariti di oggi sono invece 1.294.

I contagi a Catania, Palermo e Messina

Restano altissimi i numeri a Catania e Palermo, dove si registrano rispettivamente 557 nuovi contagi per un totale di 32.912 e di 445 per un totale di 30.703. Non si esclude che, nelle prossime ore, il presidente Musumeci possa istituire altre zone rosse nelle province in questione e, in particolare, nelle città di Catania e Palermo.

I numeri delle altre province:

  • Messina: 14.192 (380)
  • Trapani: 7.650 (124)
  • Ragusa: 7.475 (33)
  • Siracusa: 7.270 (218)
  • Caltanissetta: 4.995 (71)
  • Agrigento: 4.568 (79)
  • Enna: 3.759 (62)

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia la regione più complita: sovraffollamento ospedaliero al 350%

Continua l'ondata di influenza K, che sta investendo tutte le regione d'Italia. L'aumento esponenziale dei…

12 Gennaio 2026

Superbonus 2026, riconfermata la maxi deduzione per il lavoro: le novità

Superbonus 2026: anche nel 2026 resta attivo il Superbonus lavoro, la maxi detrazione fiscale del…

12 Gennaio 2026

TARI 2026 verrà sostituita dalla TARIP: di cosa si tratta e come funziona

Per il nuovo anno la TARI verrà progressivamente sostituita dalla Tariffa Puntuale sui Rifiuti (TARIP)!…

12 Gennaio 2026

Scuola, al via le domande per l’inserimento in Graduatorie ad Esaurimento

Aperta dall'8 gennaio 2026 la finestra per aggiornare, confermare, reinserirsi o trasferirsi nelle Graduatorie ad…

12 Gennaio 2026

Pensioni 2026, in arrivo aumenti fino a 440 euro: ecco per chi

Pensioni 2026: l’avvio del 2026 per milioni di pensionati italiani non è stato particolarmente positivo.…

12 Gennaio 2026