Categorie: Attualità

Coronavirus Sicilia, calano i casi ma non a Catania: i dati delle province

Coronavirus Sicilia. Il numero dei contagiati nell'Isola diminuisce, ma la provincia di Catania si conferma quella col maggior numero dei casi: quasi la metà del totale dei nuovi contagi rilevati.

Calano i casi di Coronavirus in Sicilia nel bollettino pubblicato dal Ministero della Salute in data odierna, venerdì 18 dicembre. Oggi si registrano 731 nuovi positivi nell’Isola, 141 in meno di ieri, anche se sono stati processati poco più di 8 mila tamponi (ieri 9.353). Situazione in miglioramento anche a livello nazionale. L’ultimo bollettino riporta un incremento di 17.992 casi, ma guariti e dimessi sono oltre 22 mila, una cifra che porta ad abbassare considerevolmente il numero di attuali positivi totale (627.798). Alto, invece, il numero dei decessi (674).

La situazione degli ospedali in Sicilia, d’altro canto, vede salire i ricoverati gravi: 182 in tutto, 3 in più rispetto a ieri. Nelle ultime 24 ore si registrano 19 nuovi ingressi, ma tra pazienti guariti e dimessi il totale dei malati nei reparti scende a 1.091 unità (ieri 1.131). Si registrano, inoltre, 22 decessi nell’Isola. Il totale dall’inizio della pandemia ha da tempo superato i 2 mila e si attesta ora a 2.109 vittime.

Questa, infine, l’andamento del Coronavirus in Sicilia nelle varie province. Messina +89, Catania +356, Siracusa +41, Ragusa +41, Enna +17, Caltanissetta +15, Agrigento +27, Palermo +116, Trapani +29. Catania si conferma così la provincia col maggior numero di casi, quasi la metà del totale dei nuovi contagiati nell’Isola.


Leggi anche:

DPCM Natale, Italia zona rossa per le feste: arriva conferma

Italia zona rossa per Natale: due eccezioni per spostamenti e cenoni

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Realmonte alla conquista del titolo: la Sicilia punta al bis nel “Borgo dei Borghi 2026”

Dopo lo straordinario trionfo di Militello in Val di Catania nella scorsa edizione, la Sicilia…

19 Marzo 2026

Elezioni 22-23 marzo: modalità e orari per il rilascio delle tessere elettorali

In vista del Referendum Costituzionale confermativo che si terrà domenica 22 e lunedì 23 marzo…

18 Marzo 2026

Expopet 2026: a Sicilia Fiera tre giorni dedicati al mondo degli animali da compagnia e d’affezione

Dal 27 al 29 marzo, dalle 09.30 alle 18.30, Sicilia Fiera ospiterà Expopet, il salone…

18 Marzo 2026

Catania, stop allagamenti in via Etnea: proseguono spediti i lavori al Tondo Gioeni

Catania sperimenta la rivoluzione del drenaggio urbano sostenibile. Al Tondo Gioeni i lavori procedono spediti:…

18 Marzo 2026

Concorsi Catania: posti a tempo indeterminato al Policlinico e Università

Concorsi Catania: il mese di marzo 2026 si conferma un periodo d'oro per chi punta…

18 Marzo 2026

Pasqua in Sicilia con il “Sicilia Express”: torna il treno speciale per i fuori sede

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, torna il Sicilia Express, l’iniziativa promossa dalla Regione…

18 Marzo 2026