Categorie: Giarre e Riposto

Arrestato “Spider-Man”: così era chiamato ladro seriale di appartamenti

Un uomo di 31 anni è stato arrestato insieme al suo complice, un 26enne di Catania. Entrambi sono accusati di tentato furto aggravato in concorso.

I carabinieri di Giarre hanno arrestato un 31enne del posto, conosciuto ai più come l’”Uomo Ragno”, per la sua innata capacità di arrampicarsi sui palazzi e rubare nelle abitazioni, e un 26enne di Catania. Entrambi sono accusati di tentato furto aggravato in concorso.

L’azione dei carabinieri si è concentrata in via Gentile, dov’era stata segnalata la presenza di due persone intente a perpetrare un furto in abitazione. Nella circostanza, i militari, oltre a constatare il tentativo d’ingresso all’interno dell’immobile in questione, hanno immediatamente analizzato le immagini registrate dai sistemi di video sorveglianza attivi in zona, riconoscendo il 31enne.

Ma le azioni criminali del duo non si erano purtroppo interrotte, difatti, nel giro di qualche ora, hanno spostato le loro attenzioni su di una abitazione di via Teocrito, posta al primo piano di una palazzina, dove già l’uomo ribattezzato “Spider-Man” era riuscito ad arrampicarsi. I militari, giunti sul posto grazie ad una segnalazione pervenuta al 112, hanno prima bloccato e ammanettato il “palo”, per poi beccare il complice mentre era ancora intento a rovistare dentro i cassetti della camera da letto. Gli arrestati, in attesa del giudizio per direttissima, sono stati trattenuti in camera di sicurezza.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, attivo nuovo servizio digitale per i siti museali: informazioni e prenotazioni più accessibili

È attivo il servizio digitale della Direzione Cultura dedicato ai siti museali del Comune con…

13 Gennaio 2026

Iscrizioni scuola 2026/2027, al via da oggi: come fare domanda

Iscrizioni scuola 2026/2027: al via da oggi, fino al 14 febbraio 2026, le domande per…

13 Gennaio 2026

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza di questa settimana

Concorsi pubblici: sono diversi i bandi attivi per chi sogna di intraprendere una carriera nel…

13 Gennaio 2026

FCE, a Misterbianco partita la rimozione dei binari: sorgerà una greenway urbana

Da giugno 2024, tra le critiche, la circumetnea ha dismesso il servizio della tratta Catania…

13 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia con più casi dopo la Campania: muore 50enne a Catania

L' influenza si diffonde anche in Sicilia, regione con maggiori casi dopo la Campania, alcuni…

13 Gennaio 2026

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026