Categorie: Giarre e Riposto

Arrestato “Spider-Man”: così era chiamato ladro seriale di appartamenti

Un uomo di 31 anni è stato arrestato insieme al suo complice, un 26enne di Catania. Entrambi sono accusati di tentato furto aggravato in concorso.

I carabinieri di Giarre hanno arrestato un 31enne del posto, conosciuto ai più come l’”Uomo Ragno”, per la sua innata capacità di arrampicarsi sui palazzi e rubare nelle abitazioni, e un 26enne di Catania. Entrambi sono accusati di tentato furto aggravato in concorso.

L’azione dei carabinieri si è concentrata in via Gentile, dov’era stata segnalata la presenza di due persone intente a perpetrare un furto in abitazione. Nella circostanza, i militari, oltre a constatare il tentativo d’ingresso all’interno dell’immobile in questione, hanno immediatamente analizzato le immagini registrate dai sistemi di video sorveglianza attivi in zona, riconoscendo il 31enne.

Ma le azioni criminali del duo non si erano purtroppo interrotte, difatti, nel giro di qualche ora, hanno spostato le loro attenzioni su di una abitazione di via Teocrito, posta al primo piano di una palazzina, dove già l’uomo ribattezzato “Spider-Man” era riuscito ad arrampicarsi. I militari, giunti sul posto grazie ad una segnalazione pervenuta al 112, hanno prima bloccato e ammanettato il “palo”, per poi beccare il complice mentre era ancora intento a rovistare dentro i cassetti della camera da letto. Gli arrestati, in attesa del giudizio per direttissima, sono stati trattenuti in camera di sicurezza.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025