Catania

Catania, avvocato ricoverato per Covid: “Si cercano donatori”

ospedale
Foto archivio.
Un avvocato di Catania è attualmente ricoverato ed in gravi condizioni a causa del Covid-19. Il Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Catania ha rivolto un appello pubblico con il fine di trovare donatori di plasma.
Nel corso delle scorse ore, sulla pagina Facebook dell’Ordine degli Avvocati di Catania, è apparso un importante appello alla solidarietà. Questo, firmato dal presidente Rosario Pizzino, avrebbe lo scopo di aiutare uno dei professionisti, affetto da Coronavirus e attualmente in ospedale.
Di seguito l’appello.
“Un nostro Collega affetto da Covid si trova ricoverato nella rianimazione dell’Ospedale Garibaldi centro, intubato ed in condizioni gravissime. Trattasi di notizia certa e verificata da me personalmente. I sanitari ritengono che la terapia con il plasma potrebbe costituire un estremo tentativo di cura. Il plasma può essere donato da chi ha già contratto il Covid-19, ed è guarito.
Il potenziale donatore deve avere un’età compresa tra i 18 ed i 65 anni, non deve essere stato mai trasfuso e, se donna, non avere avuto gravidanze.
Chi può donare è pregato di recarsi al laboratorio di analisi dell’Ospedale Garibaldi centro, del dott. Nuccio Sciacca (337950415).
Rivolgiamo a tutti un appello accorato perché la donazione potrebbe aiutare il nostro Collega ed altri pazienti nelle medesime condizioni”.