Categorie: Adrano

Coronavirus, Adrano: scatta la chiusura delle scuole

L'aumento dei casi di contagio al coronavirus ha portato all'ordinanza emessa dal sindaco del comune etneo, Angelo D'Agate.

Un ordinanza del sindaco di Adrano,  Angelo D’Agate, decreta la chiusura delle scuole del comune etneo fino al 20 novembre 2020. L’aumento dei casi di contagio al coronavirus ha portato all’ordinanza emessa dal primo cittadino. Tra le motivazioni si legge: “per effettuare le operazioni di igienizzazione, disinfezione, sanificazione e pulizia straordinaria del locali”.

Altri comuni nel catanese hanno adottato provvedimenti simili nelle ultime ore. Sia Mascali, che passa in Dad dall’11 novembre, che il comune di Paternò, con le scuole chiuse fino al 3 dicembre.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, nessun solarium in Piazza Europa: scatta l’allarme inquinamento

Scarichi sospetti, attenzione alla salute pubblica, gestione responsabile delle risorse comunali e il rischio di…

14 Aprile 2025

Catania, controlli nel weekend: multe per oltre 28 mila euro

Continuano i controlli nel fine settimana per garantire lo svolgimento tranquillo della movida nel centro…

14 Aprile 2025

Catania si candida a Capitale della Cultura del 2028

La Giunta, presieduta dal Sindaco Enrico Trantino, ha approvato l’atto di indirizzo che avvia il…

11 Aprile 2025

Pasqua 2025, boom di viaggiatori all’Aeroporto di Catania: previsti oltre 740mila passeggeri

Cresce ancora il traffico passeggeri all’Aeroporto di Catania, che si prepara a registrare numeri record…

11 Aprile 2025

Operazione “Curriculum”: sgominata banda di ladri nel Catanese

Una banda criminale che da mesi imperversava nei comuni della provincia etnea è stata smantellata…

11 Aprile 2025

Bonus papà 2025, fino a 3.362 euro l’anno: a chi spetta

Bonus papà 2025: In ambito di sostegni economici alla genitorialità, erogati dallo Stato in favore…

11 Aprile 2025