Categorie: Catania

Catania, una prof. è positiva al liceo “G. Lombardo Radice”

Nuovo positivo al liceo catanese "G.Lombardo Radice": si tratta di una docente. Seguendo le indicazioni dell'Asp, le classi hanno ricominciato a seguire le lezioni in presenza.

La Sicilia registra nuovi positivi al Covid-19: tra questi, non mancano gli insegnanti. Al liceo “G.Lombardo Radice” di Catania è risultata positiva una professoressa: sarebbe scattata così la didattica a distanza, ma solo per un giorno.

Secondo l’Asp, infatti, “dopo indagine epidemiologica effettuata, non si ritiene opportuno procedere con nessun provvedimento con le classi della docente”.

Di conseguenza, secondo quanto indicato dalla preside Pietrina Paladino per mezzo di una circolare, oggi le sei classi coinvolte hanno ripreso la normale attività didattica in presenza e/o in turnazione secondo la normale programmazione.

“Vi invito sempre, come di consueto, a rispettare il protocollo di sicurezza a scuola e fuori di essa per debellare o, se non altro, ostacolare il percorso di questo nemico invisibile– si legge nella nota della dirigente-. La collaborazione, il rispetto delle regole e una esatta informazione scientifica nonché normativa costituiscono le armi vincenti.”

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

Concorso assistenti sociali: il Comune di Villafranca Tirrena, facente parte della Città Metropolitana di Messina,…

14 Gennaio 2026

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

Concorso ISTAT: l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha aperto per il 2026 diversi  bandi volti…

14 Gennaio 2026

Bonus Tari 2026: come richiederlo e chi ne ha diritto

Bonus Tari: prosegue anche per il 2026 lo sconto del 25% sulla tassa rifiuti riservato…

14 Gennaio 2026

Assegno Unico gennaio 2026: gli importi aggiornati e il calendario

Assegno Unico: per il 2206 cambiano le soglie Isee e gli importi relativi all'Assegno unico…

14 Gennaio 2026

Unict, graduatoria Medicina: al via l’immatricolazione per gli studenti non idonei

Al via le immatricolazioni per tutti gli studenti e studentesse che hanno preso parte al…

14 Gennaio 2026

PalaNesima, avanzano i lavori di riqualificazione: conclusione a fine 2026

Durante la giornata di ieri il sindaco Enrico Trantino, insieme ai tecnici e rappresentanti istituzionali…

14 Gennaio 2026