Giarre, va a casa della ex con una mazza da baseball e picchia i presenti

Un uomo, dopo la separazione con la sua convivente, decide di effettuare una spedizione punitiva contro la ex. L'ennesimo caso di violenza nell'hinterland catanese che ha coinvolto anche i parenti della vittima.

Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Giarre hanno ammanettato un 48enne catanese per violazione di domicilio, violenza e atti persecutori. Dopo la fine della convivenza con una donna di 46 anni e il trasferimento altrove di quest’ultima assieme ai figli, l’uomo ha cominciato a mostrare comportamenti violenti. L’ex convivente ha deciso così di usare le maniere forti: munitosi di una mazza da baseball, si è recato a casa della vittima e ha tentato di sfondare la porta dell’abitazione.

La donna ha subito fatto un giro di telefonate ad amici e parenti. Il primo ad arrivare è stato l’ex marito della donna, accompagnato da un amico, che ha tentato di placare l’ira dell’ex convivente. Il tentativo è stato vano, perché l’uomo si è subito scagliato contro i presenti, ferendoli con la mazza in suo possesso. L’ex marito e l’amico hanno riportato varie lesioni. Tempestivo è stato l’intervento dei carabinieri, che hanno interrotto la furia dell’uomo, disarmandolo. L’uomo attualmente si trova ai domiciliari.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Musica in divisa: al via il concorso per 21 assunzioni nella polizia penitenziaria

Il Ministero della Giustizia ha ufficialmente indetto un nuovo concorso pubblico, per titoli ed esami,…

11 Aprile 2026

Moby Prince, 35 anni dalla strage: “Vogliamo la verità”

Cronaca- Sono passati trentacinque anni dal disastro del Moby Prince, eppure quella notte del 10…

11 Aprile 2026

Dall’Apollo 13 ad Artemis II: 56 anni di sfide lunari

L’11 aprile è una data simbolica nella storia dell’esplorazione spaziale: nel 1970 segnò l’inizio della…

11 Aprile 2026

Corteo a Sigonella: “No alla Sicilia come base logistica”

SIGONELLA – Una manifestazione partecipata, carica di tensione politica e simbolica, ha riportato al centro…

11 Aprile 2026

Catania Open Week salute Donna: visite gratuite e screening

CATANIA – In occasione della Giornata nazionale della salute della donna del 22 aprile, torna…

11 Aprile 2026

11 aprile 2026: perché il Parkinson riguarda tutti noi

Ogni anno, l’11 aprile, il mondo si ferma per riflettere su una delle malattie neurodegenerative…

11 Aprile 2026