Altro

Esame avvocato 2019: oggi i risultati per la Corte di Appello di Catania

esame avvocato
Oggi la pubblicazione dei risultati delle prove scritte per l'esame di avvocato della sessione del 2019.

Esame avvocato 2019 – Sono stati pubblicati sul sito dell’Ordine degli Avvocati di Catania gli esiti delle prove scritte per l’esame di avvocato della sessione 2019.

I risultati ufficiali sono stati pubblicati – dopo l’apertura dei plichi – a completamento di tutti i lavori e dopo le verifiche di rito seguirà e-mail, con conseguente visualizzazione dei voti nell’applicazione degli esami avvocato, nella pagina riservata del candidato. Segue l’estrazione – sempre in giornata – della lettera per l’inizio delle prove orali dell’esame di avvocato, che si svolgeranno in due appelli: il primo per l’11 settembre 2020 e il secondo per il 16 ottobre 2020.

Ricordiamo che gli aspiranti avvocati ha svolto un primo scritto che consiste nella redazione di un parere di diritto civile a scelta tra le due tracce fornite; un secondo scritto, con un parere di diritto penale sempre a scelta tra due tracce che vengono comunicate ai candidati ed infine, un ultimo scritto nel quale i candidati si sono occupati di redigere un atto su una materia a scelta tra diritto civile, penale o amministrativo.

Esame avvocato 2019: come richiedere le copie degli elaborati

Le copie degli elaborati potranno essere richieste, con il modello scaricabile dal sito della Corte di appello di Catania, esclusivamente tramite posta ordinaria o raccomandata, allegando le relative marche. Nel caso in cui venga introdotto (nuova forma di pagamento delle marche) e venga effettuato il pagamento alternativo delle marche (mediante mod. F-23 o 24), la richiesta potrà essere trasmessa anche a mezzo mail.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Esame avvocato 2019: quando verranno evase le richieste

Le richieste verranno evase a decorrere dall’1 settembre (mediante trasmissione e-mail ai candidati), dando precedenza a quelle dei candidati prenotati per il primo appello o trasmesse per posta e via e-mail, rispetto a quelle eventualmente presentate personalmente (comunque dall’1 settembre).


Scarica l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale


 Esame Avvocato 2019: le tracce delle prove scritte