Categorie: Catania

Coronavirus, salgono a 11 i positivi a Pedara: “Evitiamo inutili allarmismi”

Sale il numero casi di coronavirus a Pedara. Il sindaco invita alla prudenza ma chiede ai cittadini di evitare inutili allarmismi.

Il numero di casi di Coronavirus a Pedara è salito a 11, come comunica il sindaco Antonio Fallica in un video diretto ai suoi concittadini. “Il numero sta aumentando in relazione ai tamponi che sono stati fatti ai primi pazienti positivi di questa nuova ondata. È normale che ci sia questo incremento“, precisa il sindaco.

I casi sarebbero tutti collegati tra loro e dovrebbero riguardare tre nuclei familiari. Il sindaco, però, sottolinea che il paese non si trova in una situazione emergenziale e che la situazione è costantemente monitorata dalle Usca, le Unità territoriali di continuità assistenziale dell’Asp. Sono stati, infatti, effettuati numerosi tamponi a persone che potrebbero essere entrate in contatto con i contagiati.

Il primo cittadino del paese etneo invita i cittadini alla prudenza e ci tiene a smentire alcune voci che circolano, come quella di un focolaio nella comunità evangelica. “È vero che alcuni soggetti che professano questa confessione sono positivi ma ciò non significa che tutta la comunità evangelica sia un focolaio“, ha affermato.

C’è ancora da stare molto attenti – continua il sindaco – e possiamo farlo attraverso l’utilizzo dell’attrezzatura che ci permette di prevenire il contagio. Il mio invito è, quindi, quello di avere la mascherina sempre, di stare distanti e di evitare gli assembramenti. Sempre molta attenzione e cautela ma non facciamo terrorismo psicologico e non cerchiamo inutili allarmismi“.

Infine, Fallica invita i cittadini a stare vicini alla famiglie colpite “senza la caccia all’untore che purtroppo si sta verificando. Viviamo quest’estate in maniera tranquilla e, se ci sarà la necessità, saremo pronti ad intervenire con altre misure“, conclude il sindaco.


Coronavirus in Sicilia, oggi 19 contagi ma il bollettino ne riporta 0: i dati del 28 luglio

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025