Categorie: Attualità

Coronavirus, in Sicilia 7 nuovi casi: il bollettino del 22 luglio

Coronavirus, in Sicilia ancora contagi in risalita e aumentano anche le terapie intensive. 282 i nuovi casi in Italia registrati nella giornata di oggi.

Ancora in salita i casi di Coronavirus in Sicilia. Nel bollettino di oggi, il conteggio riferito dal Ministero della Salute vede un incremento di 7 nuovi positivi, mentre nel resto d’Italia, dopo il calo degli ultimi giorni, tornano a salire i contagi, 282 in data odierna.

In Sicilia, gli attuali ricoverati sono 13 in tutto. Di questi, 10 si trovano in ospedale con sintomi normali e altri 3 in terapia intensiva. Un dato in crescendo negli ultimi giorni, con due casi in più tra ieri e oggi. Complessivamente, invece, gli attuali positivi sono 161, di cui 148 in isolamento domiciliare perché asintomatici o con sintomi lievi.

Nel resto della Penisola è l’Emilia-Romagna a registrare oggi il numero più alto di casi, 57 nelle ultime 24 ore, seguita dalla Lombardia (51) e dal Veneto (36). Numeri in risalita, dunque, che invitano ulteriormente a non abbassare la guardia, un appello ripetuto da più parti negli ultimi giorni e che ha spinto diversi esponenti del governo nazionale e regionale a esporsi e a chiedere più prudenza agli italiani.

Nella giornata di oggi, la ministra degli Interni Lamorgese ha invitato i giovani a indossare la mascherina in ogni caso necessario, mentre ieri, a Catania, l’assessore Razza nel fare il punto della situazione sulla Sicilia e sulla provincia di Catania ha sollecitato i siciliani a mantenere quell’atteggiamento di prudenza e rispetto delle regole avuto nei mesi del lockdown.


Il bollettino del Ministero della Salute del 22 luglio

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025