Categorie: Calcio Catania

CALCIO CATANIA – La Sigi ha presentato l’offerta, domani l’asta: le ultime

Ufficializzata la chiusura delle buste per il bando relativo all'acquisizione del Calcio Catania: la Sigi ha presentato domanda, mentre Gianluca Astorina si dimette dal CdA rossazzurro.

È scattato il gong stamane alle ore 12.00 al Tribunale di Catania, per la presentazione dell’offerta ufficiale in busta chiusa, finalizzata all’acquisto del Calcio Catania e al salvataggio della matricola 11700. Il dado, in un certo senso, è tratto per i diretti interessati che aspettano, come nel caso della Sigi SpA, l’esito dell’apertura pubblica delle buste.

Proprio la neonata società per azioni, capitanata nel cda dall’avvocato Giovanni Ferraù, stamane alle 11.27 ha presentato ufficialmente la propria offerta in piazza Verga; un orario certamente simbolico, che strizza l’occhio al numero di matricola da salvare. L’offerta della Sigi, in qualche modo, fa ben sperare i tifosi del Calcio Catania perché vorrebbe dire riportare in vita i colori rossazzurri, dopo il coma degli ultimi mesi e l’ecg (quasi) piatto che ne hanno caratterizzato la recente storia.

Proprio stamane, dopo la chiusura ufficiale delle presentazioni, sono arrivate le dimissioni mezzo stampa del dottor Gianluca Astorina, amministratore unico del Calcio Catania in questa fase di transizione. Dopo le dimissioni di due terzi del cda di via Magenta, dunque, anche l’ultimo baluardo lascia la carica rimettendo il tutto nelle mani del Tribunale.

Adesso, il secondo tempo verrà giocato domattina a partire dalle 11.30 al terzo piano del Palazzo di Giustizia catanese, dove verranno aperte le eventuali buste (oltre quella della sopracitata Sigi) e dove potrebbe partire un’asta al rialzo a colpi di 25.000 euro, qualora la cordata degli imprenditori catanesi non fosse l’unica ad aver presentato domanda.

In ogni caso, sarà una corsa contro il tempo fino all’agognato 5 agosto 2020, termine ultimo per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C in partenza nel mese di settembre. Tra oneri, onori, scadenze e impegni da rispettare una cosa è certa: chiunque prenderà le redini del Calcio Catania avrà molto da lavorare.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

STMicroelectronics Catania: annunciate 50 assunzioni per il 2026

A seguito dell’appello lanciato nelle scorse settimane per sollecitare un rafforzamento degli organici, la Fiom…

4 Febbraio 2026

Catania a portata di smartphone: nasce l’App ufficiale del Comune

Catania - Il Comune di Catania entra ufficialmente nell'era della smart city. Su impulso del…

3 Febbraio 2026

[VIDEO] Sant’Agata: lo spettacolo dei fuochi da” sira o tri”

La serata del 3 febbraio si è conclusa con uno spettacolo che resterà impresso negli…

3 Febbraio 2026

Maltempo sul 4 febbraio: pioggia e burrasca minacciano il giro esterno di Sant’Agata

CATANIA – Il cielo sopra l'Etna torna a farsi minaccioso. Una nuova perturbazione atlantica si…

3 Febbraio 2026

Catania, l’albo d’oro della Candelora: 1998–2026

La Candelora d’oro è la più alta onorificenza civica conferita dal Comune di Catania nell’ambito…

3 Febbraio 2026

Gomme invernali, estive e 4 stagioni: cosa sapere in Sicilia e sulle strade dell’Etna

Con l’arrivo dell’inverno, molti automobilisti si chiedono quali gomme montare e quali siano le regole…

3 Febbraio 2026