UNICT – Premiazione migliori studenti in Chimica: la cerimonia sarà online

La cerimonia si terrà online sulla piattaforma Microsoft Teams e vedrà gli interventi del rettore di Unict Francesco Priolo e del dipartimento di Scienze Chimiche Roberto Purrello.

L’Università di Catania si prepara a premiare i migliori studenti in Chimica dell’anno accademico 2018/2019. La cerimonia, viste le circostanze, si terrà venerdì 26 giugno alle 9 tramite la piattaforma MS Teams, la consueta cerimonia annuale per la consegna dei premi di profitto finanziati dal Piano Nazionale Lauree Scientifiche – Chimica di Unict e dal dipartimento di Scienze chimiche.

In tale occasione, verranno assegnati 500 euro ciascuno ai tre migliori studenti dei corsi di studio in Chimica e in Chimica industriale immatricolati nell’anno accademico 2018/19 che si sono iscritti regolarmente al secondo anno. Tutti gli studenti della stessa coorte regolarmente iscritti al 2° anno riceveranno inoltre “virtualmente” le magliette Pnls al loro rientro in dipartimento.

Durante la cerimonia saranno premiati inoltre con una pergamena anche i migliori alunni degli istituti di istruzione superiore della Sicilia centro-orientale che hanno partecipato nell’anno scolastico 2019/20 ai Laboratori del Pnls al dipartimento di Scienze chimiche.

Alla cerimonia interverranno il rettore dell’Università di Catania Francesco Priolo, il direttore del dipartimento di Scienze chimiche Roberto Purrello, i presidenti dei corsi di studio Enrico Ciliberto (Chimica) e Placido Mineo (Chimica industriale), il delegato del rettore per la Didattica Unict Alberto Fichera, il coordinatore nazionale del Pnls – Chimica Ugo Cosentino, i referenti degli atenei di Palermo (Delia Chillura Martino) e di Messina (Lella Serroni) e il delegato alla Didattica per il Dsc Guido De Guidi, referente Unict del Pnls – Chimica.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Carta di inclusione 2026: come funziona, chi può usarla e come ottenerla

Carta di inclusione 2026: uno strumento elettronico ricaricabile pensato per facilitare l’accesso all’Assegno di inclusione…

9 Gennaio 2026

Accesso e graduatoria in Medicina: le date per potersi immatricolare

Il 2026 rappresenta un anno cruciale per milioni di futuri studenti italiani di medicina, chiamati…

9 Gennaio 2026

Meteo Sicilia, temperature basse e cieli grigi: le previsioni per il weekend

Meteo Sicilia: l'ondata di freddo sembra non lasciar tregua in Sicilia, si annuncia un fine…

9 Gennaio 2026

Bonus famiglie 2026: tutti gli incentivi economici confermati

Bonus famiglie 2026: il nuovo anno 2026 si apre con numerosi incentivi economici pensati per…

9 Gennaio 2026

Concorso ISTAT 2026: si cercano laureati: i posti e i requisiti

Concorso ISTAT 2026: l'Istituto Nazionale di Statistica, ha bandito due concorsi pubblici per complessivi 100…

9 Gennaio 2026

Concorsi pubblici: tutti i bandi attivi per diplomati a gennaio 2026

Concorsi pubblici: gennaio 2026 si conferma un mese particolarmente favorevole per chi è alla ricerca…

9 Gennaio 2026