Università di Catania

Studium Unict sbarca su App Store: disponibile ora l’applicazione per iPhone

Grazie a due studenti dell'Università di Catania, la piattaforma Studium sarà consultabile tramite app anche per i possessori di un iPhone.

Su proposta del professore Filippo Stanco, presidente del corso di laurea in Informatica, gli studenti Simone Scionti e Francesco Petrosino hanno realizzato l’applicazione Studium Unict per iPhone.

Si tratta della versione per studenti della piattaforma Studium Unict, il portale di supporto delle attività didattiche universitarie. Adesso gli studenti potranno accedere alle pagine informative dei corsi e al materiale didattico, comunicare e interagire con docenti, tutor e altri studenti direttamente dal proprio smartphone, utilizzando l’app.

Come scaricare l’app?

Per scaricare l’applicazione per iPhone, disponibile su App Store, basta seguire questa procedura:

  1. Cercare su App Store “Unict”;
  2. Cliccare sull’app “Porto di Catania”;
  3. Scendere in fondo alla pagine per trovare l’icona dell’app di Studium, cliccare ed entrare nella pagina App store di riferimento.

In alternativa, viene comunicato che l’app sarà disponibile nei risultati di ricerca nei prossimi giorni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Gli studenti ringraziano il professore Filippo Stanco per l’opportunità e tutte le persone che hanno collaborato con loro per lo sviluppo dell’applicazione. Inoltre, sperano di aver dato un contributo all’Università di Catania e si impegnano a sviluppare presto anche la versione per i docenti.