Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: “La dolce vita”, “Borotalco” e “Scontro tra titani”

Ecco i titoli selezionati per voi della redazione di LiveUnict per trascorrere piacevolmente la serata: dai grandi classici, al Fantasy moderno in questo mercoledì 20 maggio.

La dolce vita [Rai Movie, 21:10]: Marcello, malgrado le proprie ambizioni di scrittore, si è adattato al ruolo di giornalista mondano. Conosce e frequenta così il mondo dorato che gravita attorno a via Veneto, ne assorbe la mentalità e ne copia i comportamenti. Anche la sua vita sentimentale è sregolata per le avventure occasionali che logorano il suo rapporto con Emma, la donna con cui vive. Nemmeno la tragedia dell’intellettuale Steiner lo scuote.

Voglia di ricominciare [La 7d, 21:30]: una giovane divorziata con un figlio irrequieto decide di rifarsi una vita: il nuovo marito si rivela presto un padre violento. Dall’autobiografia di Tobias Wolff.

Scontro tra titani [Italia Uno, 21:30]: storia mitologica che vede Perseo, figlio di Zeus, combattere contro lo zio Ade e i suoi perfidi piani per dominare la terra. Perseo e un gruppo di prodi darà battaglia a creature sovrannaturali in luoghi dove l’uomo non era mai stato prima.

Borotalco [Cine 34, 21:10]: Sergio Benvenuti, ragazzotto ingenuo e piuttosto impacciato, trova lavoro come venditore presso una casa editrice musicale. Dovrebbe essere il suo trampolino di lancio: carriera e quindi matrimonio con l’eterna fidanzata. In realtà finisce all’ultimo posto nelle vendite. Per un equivoco viene scambiato, da una sua collega, per un vissuto playboy, ma il sogno dura poco.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!