Categorie: Attualità

Estate 2020: sondaggio rivela che la Sicilia è la meta più ricercata

Gli italiani cercano nuove mete per le vacanze estive. Tra le destinazioni più ricercate, ci sono Sicilia, Sardegna e Puglia.

L’estate 2020 sarà tutta italiana e ricorderà quella degli anni sessanta. È quanto emerge dai dati pubblicati da Airbnb, la piattaforma globale di viaggi, che ha analizzato le mete più ricercate dagli italiani. Le ricerche delle mete per le vacanze estive sono aumentate di molto rispetto ai mesi precedenti e questo è un ottimo segnale di ripresa, secondo quanto riportato dal Country manager Italia Airbnb, Giacomo Trovato.

L’82% degli italiani trascorrerà le vacanze in Italia, rispetto al 55% dell’anno scorso. La meta più cercata è la Sicilia, a seguire Sardegna, Puglia, Trentino Alto-Adige e Costa Etrusca (in Toscana e Lazio). Non si partirà più per un rapido weekend (calo del 70%), ma il 66% delle ricerche riguarda soggiorni di durata superiore a una settimana. Gli italiani in vacanza preferiscono soggiornare per un periodo prolungato, piuttosto che per due o tre giorni.

Cambiano anche le destinazioni dei viaggi: gli alloggi diventano le vere destinazioni. Si ricercano soprattutto case indipendenti, preferibilmente con piscina o con giardino per far giocare i bambini mentre si lavora in modalità smart working.


Leggi: Vacanze 2020: cosa fare e dove andare in Sicilia

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Maltempo Catania: Unict sospende le attività in presenza

In seguito al bollettino della Protezione Civile che ha confermato l'allerta arancione per rischio idrogeologico,…

15 Marzo 2026

Biancavilla, domani scuole APERTE: il chiarimento del sindaco Bonanno sull’allerta arancione

Biancavilla - “Nessuna Allerta Rossa. Domani, come ho già annunciato, le scuole di Biancavilla resteranno…

15 Marzo 2026

Mascalucia, allerta meteo arancione: il Sindaco Magra dispone la chiusura delle scuole

MASCALUCIA – In vista dell'ondata di maltempo che colpirà il territorio siciliano nelle prossime ore,…

15 Marzo 2026

Meteo Sicilia, l’ordinanza del Comune di Acireale

Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, a seguito dell’allerta meteo codice arancione (preallarme) diramata dalla…

15 Marzo 2026

Maltempo, scuole chiuse a Catania: l’ordinanza di Trantino

La Sicilia Orientale si prepara a una giornata di forte criticità meteorologica. Il Dipartimento Regionale…

15 Marzo 2026

🟠 Allerta meteo arancione a Misterbianco: scuole chiuse

A causa del sensibile peggioramento delle condizioni meteorologiche e del bollettino di allerta ARANCIONE diramato…

15 Marzo 2026